Elezioni comunali 2012, si costituisce la lista civica “Cattolica Eraclea Libera”
In vista delle amministrative del 6 e 7 maggio si forma la lista civica “Cattolica Eraclea libera per le elezioni comunali 2012”
Ecco il comunicato
“Il comitato cittadino “Cattolica Eraclea libera per le elezioni comunali 2012”, presa coscienza della grave situazione in cui versa il paese, non sentendosi minimamente garantito e rappresentato dalle “fazioni politiche” paesane, impegnate più a trovare accordi di compromesso che ad analizzare e risolvere i problemi dei cattolicesi, annuncia che in occasione delle prossime elezioni amministrative, interverrà direttamente con la presentazione di una lista civica alternativa e di rottura. Il sistema che si propone è quello del volontariato per una più completa trasparenza amministrativa. La popolazione è invitata a sostenerci.”
I Delegati
Francesco Gambino
NIcola Buscemi
Giuseppe Messina
Egregi componenti del Comitato cittadino, oggi ho saputo in piazza cira la possibile candidatura del Dr. Giovanni Gentile a candidato sindaco della vostra lista, non posso, nella qualità di cittadino di questo paese non dire alcune cose, che ritengo importanti per la buona riuscita del vostro PROGETTO, a cui auspico il migliore dei risultati.
Se questa scelta è vera, ed è stata fatta supportata da un progetto che interessa veramente la nostra comunità, con il coinvolgimento di forze nuove, non voglio ripere aggettivi che sono stati utilizzati tante e tante altre volte nelle precedenti capagne lettorali come forze sane, per che quello che conta è avere a cuore il bene comune e quindi il bene del nostro paese.Qualsiasi movimento che nasce sulle ceneri del prodotto della società civile, ha necessità anche delle ceneri per riprendere quello che si è perso per demeriti di chi ha amministrato nel corso di questi anni. La storia insegna tanto in merito a questo fatto, vedi i partigiani che hanno dato la vita per liberare l’italia dai tedeschi, partigiani dove erano confluiito anche tanti cittadini che avevano creduto nela fascismo e in benito mussolini. Voglio prendere spunto da questo fatto per aprire un orizzonte nuovo al comitato affinchè aprano un confronto anche con le realtà politiche di questo paese, che si siano ravvedute sulle inefficienti e sbagliate scelte fatte nel corso delgi anni e nel frattempo sostengano un progetto innivatore, fatto da innovazioni reali, concrete nell’amministrare la cosa PUBBLICA e sostenendo candidature nuove e possibilmente giovani, perchè è in gioco il futuro dei giovani e sono loro stessi che debbono decidere sul loro futuro.Mi auguro che questo discorso sia l’inizio di un nuovo percorso, di un cambiamento radicale nell’amministrare la cosa pubblica e mi voglio ripetere che CATTOLICA ERACLEA TORNI A VIVERE LIBERA DA OGNI CONDIZIONATAMENTO derivato da chi attraverso la politica vuole prevaricare lo sviluppo e la civile convivenza tra tutti noi,VIVA IL NUOVO il nuovo che porti concretezza e vivibilità nel nostro paese,
rispondo ad antonio infatti ce solo gente che non fa poltica,stiamo pensando di dare un taglio ha questa classe politica che non ha preso le difese di noi cittadini,il paese e allo sfascio totale,come vedi tasse e solo tasse,strade rotte ,disoccupazione,pesionati che non ce la fanno piu ad andare avanti che si vedono recapitare bollette salate ato idrico, e ato rifiuti ,ecc ecc non mi voglio divulgare ancor di piu,io ti voglio dire che secondo me,io in primis metterci la faccia e forse meglio di protestare,andando ad amministrare questo nostro grande paese che lo abbiamo tutti a cuore,chiedo a tutti i cittadini liberi di sposare questa lealta nuova che si sta formando,e metterci tutti assieme anche tu….non so quale antonio sto parlando se potresti mettere il cognome mi sembra piu logico,come lo metto io che non ho nulla da nascondere,invito ancora una volta a tutta la cittadinanza che crede in noi a unirsi per una cattolica libera da tutti gli shemi ti saluto…..viva cattolica eraclea libera..
Chi sarebbero i candidati della lista civica?
sarei curiosa…
Noto che tra i membri della lista civica ci sono persone appartenenti al comitato “CATTOLICA VOLA ” …ma se non ricordo male non era un comitato apolitico ? Non e’ che qualcuno , con la questione della tarsu avrebbe cercato di ottenere consensi in vista di una possibile canditaturA ???
un saluto a tutti i miei compaesani. Emigrato che manca da 30 anni negli stati uniti. Ho letto il messaggio di rottura Che vuole dire? non è che tutta l’erba un fascio. Gente capace e basta. No gente che pensa solo a criticare. Perche a criticare siamo tutti bravi. voglio dare solo un consiglio di stare uniti e di lavorare insieme senza antipatii perche è una grande famiglia questo paese. saluti a tutti
Cari “candidati” della costituenda lista, un saluto. Credo nella cultura , nella cultura politica e volontaristica del comitato. Credo inoltre che questo spirito rivoluzionario e di rottura può rappresentare quella marcia in più per un sana amministrazione . Parimenti credo, come ci insegna la storia, che la cultura della “rivoluzione” rischia di accrescere inconsapevolmente l’odio contro tutto e contro tutti: il famigerato “tanto peggio tanto meglio”. Abituato a credere non nella società perfetta, ma in una società migliore che innalzi progressivamente il livello culturale e politico di noi cattolicesi financo le rispettive condizioni di vita, lo auspico. Diffido da coloro che affermano di sapere tutto in anticipo, ritengo opportuno prima di instaurare un progetto di “trasformazione”, di trasformazione dell’agire confrontarsi con i propri pregiudizi. Spesso certezze di cambiamento fiaccano le “intelligenze più acute”… La tolleranza ed il rispetto per i candidati (e non snobbismo) rappresenta il primo passo per la costruzione di una società migliore. Scambiamoci gli auguri per Cattolica ed Eraclea minoa!
Cordialmente
Grato per attenzione.
Ci avremmo scommesso, forza ragazzi noi siamo con voi.