Ieri sera, al Teatro Politeama di Palermo, si è svolta la XIX edizione del prestigioso Premio Internazionale Beato Padre Pino Puglisi. Un evento ricco di emozioni, inaugurato con l’iconico brano What a Wonderful World, eseguito dal giovane talento cattolicese Calogero De Cicco, trombettista della BYJO (Brass Youth Jazz Orchestra), in qualità di tromba solista. La sua straordinaria interpretazione ha conquistato il pubblico, che gli ha riservato una standing ovation.
Sui social, Calogero ha condiviso la sua emozione:
“Uno dei miei piccoli sogni si è realizzato ieri… suonare al Teatro Politeama di Palermo in qualità di solista con una magnifica orchestra!”
La serata ha visto la partecipazione straordinaria della cantante di fama internazionale Simona Molinari, accompagnata dall’orchestra diretta dal Maestro Domenico Riina, rendendo l’evento ancor più memorabile.
Non è la prima volta che Calogero De Cicco brilla su palcoscenici di rilievo. Tra i suoi successi, ricordiamo la partecipazione al Concerto di Radio Italia Live al Foro Italico di Palermo, alla conferenza sulla Festa della Musica presso il Ministero della Cultura a Roma e alla Festa della Musica 2023 ad Alghero, dove si è esibito come solista su invito del Maestro Enrico Rava, in diretta nazionale su RaiPlay.
Attualmente, Calogero sta completando l’ultimo anno del Triennio AFAM presso il Conservatorio “Arturo Toscanini” di Ribera, sotto la guida del Maestro Giacomo Tantillo, confermandosi come uno dei giovani musicisti più promettenti della sua generazione.
La partecipazione di Calogero De Cicco alla XIX edizione del prestigioso Premio Internazionale Beato Padre Pino Puglisi
25/11/2024
430
Views
No Comment! Be the first one.