Convocato Consiglio Comunale sessione straordinaria ed in seduta pubblica
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE, PER IL GIORNO 3 FEBBRAIO 2015, ALLE ORE 19,00 – SESSIONE STRAORDINARIA ED IN SEDUTA PUBBLICA.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, CALOGERO AUGELLO, HA DETERMINATO I SEGUENTI ARGOMENTI DA TRATTARE:
Lettura ed approvazione verbali della seduta precedente;
Comunicazione del Presidente del Consiglio e del Sindaco, in ordine alle dimissioni del Vicesindaco Veneziano Broccia Gaetano e nuova nomina dell’Assessore Vicesindaco Borsellino Santo;
Nomina Revisore dei Conti triennio 2015/2018;
Integrazione alla Delibera del C.C. n.86/94 – Regolamento occupazione spazi ed aree pubbliche;
Autorizzazione alla concessione di area comunale;
Riconoscimento debito fuori bilancio ditta Maggioli S.p.a.;
Riconoscimento debito fuori bilancio all’Ex Sindaco Arch. C. Piro – art.194 lett. e) D.Lgs. 18 agosto 2000, n.267, per rimborso spese di missione per conto e nell’interesse del Comune;
Devoluzione somme derivanti da progetti obiettivi e straordinario, spettanti ai dipendenti pubblici, a favore delle famiglie indigenti.
Oggi 02/02/2015, il consiglio Comunale di Cattolica Eraclea si esprimerà sulla meritocrazia. Una competenza… per il monitoraggio del bilancio municipale. Si sceglierà il più meritevole tra i curriculum richiesti con nota diffusa a firma del dirigente (pare siano sei) per la scelta del revisore contabile. Auguro al consiglio Comunale buon voto! Buon voto!
Nb: e’ evidente che, se la scelta era di tipo fiduciario, non si provvedeva alla diffusione della nota a firma del dirigente indi alla presentazione dei cv da parte di potenziali candidati. Sarebbe una grave violazione amministrativa in concorso con il consiglio comunale (in particolare i consiglieri che avallano tale ipotesi non meritocratica ).
L’ultimo punto all’ordine del giorno è una strumentalizzazione senza precedenti, in quanto era stata firmata una lettera dipendenti comunali compresa la mia, che non partecipano mai ai progetti obiettivi e allo straordinario del Sindaco, questa nota è stata ultilizzata per il Consiglio.