FOTO. Grande successo della crono gara di karting a Cattolica Eraclea
Dopo tanti imprevisti di ogni tipo, finalmente, la manifestazione di karting promossa dall’associazione ASC Aerobica Sporting club, si è svolta ieri domenica 28 aprile. Tanti piloti di questa disciplina sportiva, provenienti da tutta la Sicilia, si sono riuniti a Cattolica Eraclea nel circuito cittadino approntato in Largo Pertini, per promuovere lo stile go karter di cui sono appassionati. Li abbiamo contati, erano 61: il più giovane aveva 5 anni, 71 il più grande. E’ uno sport senza età. Ecco i nomi dei piloti cattolicesi presenti: Pasquale Beddia, Nino Fantauzzo, Enrico Augello, Gianfranco Emanuele, Pietro e Maria Giovanna Piro. Categorie dalla 50 alla 125 big.
La crono gara ha decretato come primo assoluto Salvatore Russo di Caltanissetta che ha stabilito il tempo di 21.270. Tra i piloti cattolicesi troviamo Nino Fantauzzo secondo nella categoria 100 aria, Pietro Piro terzo nella categoria 100 big e quarto posto per Gianfranco Emanuele nella categoria 125 amatori.
Presenti le forze dell’ordine locali, Carabinieri e Polizia Municipale che hanno garantito l’incolumità dei piloti e degli spettatori, che per tutta la giornata, dalle 10 fino alle 20, sono stati numerosi.
L’onvgi cittadina ha garantito l’assistenza sanitaria, e non solo, con la loro nuova ambulanza, ha anche collaborato al corretto svolgimento della gara, sistemando i propri volontari per tutto il circuito.
Un plauso, per concludere, va ai principali organizzatori dell’evento per la buona riuscita, Pasquale Beddia e Vito Greco, sperando in altre future edizioni della manifestazione.
Bella iniziativa e bellissime foto!! 😉