Il vicesindaco Vizzi in Germania per incontrare la comunità cattolicese e per promuovere il nostro territorio
Giovedì, 14 giugno 2012, alle ore 18 nel Caffè Italia, Hartmannstr. 44 a Ludwigshafen, incontrerà la comunità cattolicese residente a Ludwigshafen e Mannheim.
Dopo aver assistito, insieme ai cattolicesi intervenuti, alla partita degli europei tra Italia e Croazia, il vicesindaco Giuseppe Vizzi illustrerà il programma, pensato per i cattolicesi residenti all’estero, che la nuova amministrazione guidata dal sindaco NIcolò Termine intende attuare, coinvolgendo proprio i nostri compaesani emigrati.
Vizzi con questo viaggio, oltre ad incontrare le comunità cattolicesi, si è posto l’obiettivo di prendere contatti con agenzie immobiliari tedesche che in futuro potrebbero essere interessate alla promozione del nostro territorio. Ci comunica che già due aziende hanno accettato l’invito, e questa estate verranno a visitare Eraclea Minoa e il circondario.
All’incontro parteciperanno, oltre al vicesindaco Vizzi, il sindaco di Hemshof Antonio Priolo e il consigliere comunale cattolicese Liborio Ciccarello.
“Essere analfabeti oggi vuol dire innanzitutto essere incapaci, essere inadeguati agli stili di vita e ai linguaggi di un paese che pretende di essere moderno”. Questa partenza mi ricorda, anche se con forme e modalità diverse, Quando vedevo partire una delegazione ufficiale siciliana che andava all’estero, composta da 30 persone, dove nessuna parla una seconda lingua oltre al siciliano, e la prima e l’unica cosa che si cerca è un ristorante siciliano, e magari delle arancine… Abbiamo fatto dieci passi indietro… Speriamo che il sig. Vizzi, oggi, sia andato in qualita di vicesindaco con delega a rappresentare, ancor di più, che rapporti con atto formale pubblico siglato con le istituzioni tedesche, al Sindaco, al consiglio comunale, alla cittadinanza tutta i risultati del suo incontro.
SAREBBE QUANTOMENO ONESTO RENDERE PUBBLICO QUANTO DETTO PRIMA PER LA GERMANIA IN MODO DA ZITTIRE QUALCHE MAL PENSANTE COME ME E QUALCUN ALTRO(PENSO E SPERO DI NON ESSERE L’UNICO).SERVE ANCHE A FAR VEDERE COME QUESTA AMMINISTRAZIONE SIA TRASPARENTE E NON ABBIA NULLA DA NASCONDERE AI CITTADINI.
SCUSATE MA VORREI SAPERE CON QUALE ENTE PUBBLICO TEDESCO IL VICE SINDACO SI E’ INCONTRATO,COSA C’ENTRA EVENTUALMENTE LA COMUNITA’ DI CATTOLICA O QUALCHE PRIVATO CITTADINO CHE FORSE HA INCONTRATO,QUANTI CONTRATTI EVENTUALMENTE HA CONCLUSO LI RENDANO PUBBLICI IN MODO CHE I CITTADINI VEDONO COME SI SPENDONO I SOLDI PUBBLICI, QUANTO HA SPESO E A CHE TITOLO CI E’ ANDATO(LA DELIBERA DI INCARICO DOV’E E CHE NUMERO HA?)GRAZIE E SCUSATE