Intanto vogliamo fare un plauso al nuovo sindaco per aver scelto una sede più decorosa per il consiglio comunale, il centro servizi alle imprese, visto che l’aula consiliare del centro sociale, ormai, è in totale degrado.
Il consiglio inizia alle ore 19 presieduto dal consigliere più anziano per elezione Giuseppe Giuffrida. Un minuto di silenzio per la tragedia di Brindisi.
All’appello manca solo il consigliere del gruppo di minoranza Angelo Di Dio (Fli), presenti tutti gli altri eletti: Giuseppe Giuffrida (Pd), Ninetta Salvaggio (Pd), Lina Francaviglia (Pd), Nino Aquilino (Pd), Giuseppe Vizzi (Pd), Andrea Sanfilippo (indipendente), Lillo Augello (Grande sud), Ignazio Licata (Udc), Michele Spezio (Grande sud), Rosalia Todaro (Udc), Liboria Amato (Mpa), Giuseppe Sciascia (Fli), Teresa Borsellino (Mpa), Francesco Tortorici (Mpa).
Tutto il resto lo potete vedere nel video sottostante
Primo consiglio comunale amministrazione Termine… di CattolicaEraclea
Mi sapreste dire perchè siete cosi delusi??? è la storia che si ripete, prima c’erano quelli prima di questi oraq ci sono loro e domani ci saranno i vostri figli ad amministrare quello che è rimasto di questo paese, per fortuna che i miei figli studiano fuori e dopo aver visto il video del consiglio comunale mi hanno detto che dopo la laurea resteranno lì a lavorare e andranno al mare in spiagge tropicali dove chi amministra migliora sempre il posto e non si culla di un semplice articolo sul New York Times… per cambiare l’economia del paese.
AUGURI a tutti!!!!!! fra qualche mese andrò in pensione e forse seguirò i miei figli.
Che dio ci aiuti.
COMPLIMENTI E GRAZIE A C.E.O. FINALMENTE TUTTI POSSIAMO VEDERE QUELLO CHE SUCCEDE QUANDO SI FANNO I CONSIGLI COMUNALI.
Caro Leonardo non hai niente da scusarti, hai esternato un tuo pensiero le tue idee al riguardo di un fatto che io, come te ho scritto su cattolica er,on line, pensare, dire le proprie convinzioni, fa parte dei diritti che ogni cittadino ha !! Chi è personaggio pubblico deve accettare, anche controvoglia, le idee di qualunque persona e io anche se non lo sono, accetto le tue idee, ma il fatto di non parlarne non significa che li condivido. Non possiamo stravolgere le finalità che si prefigge questo sito consentendoci di dira la nostra opinione sui fatti accaduti, cercando di non andare oltre con offese personali a meno che non ci sia evidenza dei fatti. Voglio aggiungere un’altra cosa che nella vita, ognuno può manifestare il suo modo di essere in qualunque modo, ma dire ed ammettere di avere sbagliato sicuramente lo gratifica. Anch’IO HO COMMESSO TANTI E TANTI ERRORI, sia in politica che nella vita privata, ma ciò non deve mai pregiudicare il diritto, il mio diritto a dire, a parlare, senza strafare nel’interesse delle mie idee e del rispetto di ognuno di noi. Ciao un abbraccio e amici come sempre.
dispiace quello che e successo nel primo consiglio comunale….quello che ho visto nel filmato cari consiglieri comunali avete dato l’impressione di mal costume che il nostro paese non merita,non capivo chi era il presidente del consiglio perche vedevo consiglieri che dicevano quello che doveva fare,ocome doveva svolgere le sue manzioni mi dispiace molto, un consiglio comunale che doveva giurare per amministrare il nostro paese ,non dovevate fare altro avete fatto ridere tutti i nostri compaesani,mi faccio meraviglia che ci sono consiglieri con una certa esperienza..e da tanti anni che amministrano,pero per quello che io ho imparato prima di fare il consiglio comunale,bisogna discutere andare preparati, e votare ….mi preoccupo ma quando si comincera ha discutere di cose molto importanti che farete venire giu un terremoto sembravate dei bambini mi dispiace ma lo devo dire…vi chiedo per piacere sia alla maggioranza che all’oppsizione di rimboccarvi le maniche e cominciare ha pedalare il paese ha bisogno di una buona amministrazione spero che il prossimo consiglio comunale sara piu serio ….faccio un appello al nostro sindaco dott termine tiragli le orecchie ..scusate vi faccio a tutti i miei migliori auguri buon lavoro
Questi signori stanno solo cercando di offuscare la mente dei cattolicesi è stato tutto studiato a tavolino per giocarsi un consigliere scomodo che gli aveva preannunciato battaglia prima delle elezioni se le cose non si fossero svolte con trasparenza.
Hanno trovato il modo per screditarlo. Bravi!
Dico sempre a mia moglie come fa ancora a credere a questa parte di compaesani.
Come dice l’amico Gentile
CHE DIO CI AIUTI o meglio CI SALVI.
Ma cosa vi aspettavate???
Credete davvero che questi cambieranno le sorti del paese???
Che Dio ci aiuti.
voglio pubblicamente porgere le mie piu’ SINCERE SCUSE all’amico SALVATORE SPATARO per quanto detto prima,ma ero veramente arrabbiato con un’altra persona e mi sono purtroppo fatto prendere dalla foga.Forse la grave maLattia che mi ha colpito mi ha fatto perdere un po i freni inibitori,poi ripensando a quanto detto mi sono reso conto dell’errore commesso e sono profondamente disspiaciuto e me ne scuso pubblicamente:TOTO’ SCUSA a te e famiglia.
LEONARDO CAMMALLERI
Giochini di potere? Qui di mezzo c’è la sopravvivenza del paese abitato da cittadini comatosi disposti ad accettare supinamente un consiglio comunale come quello raccontato dal video. Vogliamo ricordare a questi consiglieri che si stanno appprestando ad amministrare i nostri soldi? Lo facessero per migliorare cattolica e non ai fini personali. In tutto ciò mi auguro che il sindaco sia in grado di staccarsi da questo spettacolo penoso e dia qualità alla sua azione politica.
Mi astengo dal commentare il primo consiglio Comunale.
Voglio dare soltanto la mia fiducia ed il mio sostegno al Sindaco Dott Termine. La mia speranza di cittadino cosi come quella di noi tutti cattolicesi è quella che non ti farai coinvolgere da giochi di potere e che saprai discernere il bene dal male. Il paese ti ha scelto è oltre la mettà dei cittadini ha riposto in te fiducia e speranza, avrai bisogno di molta lucidità e forza per andare avanti, ma stada facendo sicuramente capirai chi sono le persone di cui fidarti e che davvero hanno a cuore le sorti del paese. Buona fortuna Nicola.
Povero Paese di Cattolica Eraclea, quanta arroganza, quanta prevaricazione. Se le premesse sono queste non si andrà da nessuna parte, cambiamo residenza.
CARO ANTONIO VIZZI IO NON ACCUSO NESSUNO,MA VISTO COME SONO ANDATE LE COSE DICO SOLO CHE QUELLA DICHIARAZIONE POTEVA BENISSIMO ESSERE FATTA ALLA PRIMA VOTAZIONE QUANDO IN AULA C’ERA SOLO LA MAGGIORANZA E NON ALLA SECONDA QUANDO AUGELLO ERA GIA’ STATO ELETTO.IO NON CREDO E MI INTERESSA POCO COME ABBIA VOTATO TUO PADRE E’ SOLO UN PENSIERO PERSONALE.SULLA VALIDITA’ O MENO DEL CONSIGLIO LASCIAMOLO VALUTARE AGLI ORGANI PREPOSTI.CIAO
CARO SIG. LEONARDO CAMMALLERI NON E’ PER DIFENDERE MIO PADRE , MA SE CREDE CHE LUI ABBIA VOTATO CONTRO QUANTO STABILITO DAL SINDACO SI SBAGLIA DI GROSSO, POI FORTUNATAMENTE SIAMO IN DEMOCRAZIA OGNUNO LA PENSA COME VUOLE (PENSAVATE CHE SENZA UN VOSTRO CONSIGLIERE , IL CONSIGLIO COMUNALE NON ERA VALIDO , MA VI SIETE SBAGLIATI E PURTROPPO SI SBAGLIA ANKE QUESTA VOLTA ) …TUTTO QUA…DISTINTI SALUTI….
I SOLITI BOLSCEEVICHI CHE GIA’ AL PRIMO CONSIGLIO DIMOSTRANO QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE SONO.I LORO VESTITI NON SONO DELLA NOSTRA TAGLIA.L’AZZECCAGARBUGLI CHE SI VERGOGNA DEGLI ALTRI DOVREBBE VERGOGNARSI DI SE STESSO PER QUELLO CHE HA FATTO POLITICAMENTE DA TRENTA ANNI E PER COME HA CONTRIBUITO A RIDURRE ASSIEME A QUALCHE ALTRO IL NOSTRO PAESENON SI DEVE SCUSARE PERCHE’ LUI E’ QUESTO. PREPOTENTE E ARROGANTTE.COMUNQUE ANCHE SENZA ALCUNA CARICA E SENZZA SOLDI TUTTE LE VOLTE CHE VERRA’ PROPOSTO QUALCOSA DI POSITIVO E UTILE E SOPRATTUTTO NON GRAVI SULLE TASCHE DEI CITTADINI SARA’ VOTATA.AL CONSIGLIERE VICESINDACO VIZZI CHIEDO PERCHE’ NON HA FATTO LA SUA DICHIARAZIONE PRIMA DELLA VOTAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?DOPO E’ TROPPO FACILE E BELLO.ANCORA UNA VOLTA STANNO BLEFFANDO.
Leggere quanto accaduto ieri sera, sicuramente rattrista il paese. Dei franchi tiratori eletti in una lista redatta con un accordo politico-programmatico ben definito, che alla prima seduta si comporta in questo modo sta a significare il degrado del concetto della politica. Sorge spontanea la domanda perchè? ma le risposte che contano le deve dare il Sindaco, lui sa chi ha “TRADITO” e deve rimuovere questo tradimento con chiarezza e sopratutto con la politica. Caro dott. TERMINE riporta la politica nel paese, questo è il primo compito, non previsto ma importante, assolvilo bene, Sicuramente il paese aspetta i fatti, fatti determinati, decisi e politici. Se c’è qualcuno a cui la politica non interessa ebbene si va oltre, non è la prima ne sarà l’ultima volta dove, chi intende esercitare un ruolo non politico, va lasciato andare dove può realizzare i suoi intendimenti, ma non può farli in un consesso pubblico e di interesse vitale per la comunità cattolicese.