Giornata di trekking sul Monte Sorce

Domenica 12 marzo la Excelencia ASD di Sciacca, unitamente al local insider Salvatore Noto, hanno organizzato una giornata di trekking  sul monte Sorce, in località  Cattolica Eraclea, per una visita guidata alla grotta Agnello , tra i luoghi di interesse naturalistico più interessanti nell’ agrigentino.
All’evento hanno partecipato  circa una cinquantina di persone provenienti dai paesi dell interland  Agrigentino. Presente anche l’assessore  alla cultura e all’ambiente Cinzia Gurreri.

L’escursione  alla grotta Agnello ha permesso di ammirare , lungo il tragitto, dei luoghi  incantevoli e  di godere di una vista fantastica  su alcuni  paesi situati tra i monti Sicani e della valle del fiume  Platani

All’arrivo alla grotta  è  stata effettuata  una visita  guidata  dallo speologo Tano Buscagli, il quale ha illustrato ai partecipanti  le caratteristiche  delle grotta

Al termine dell’ esplorazione è  stata effettuata una sosta in totale relax, in mezzo a una natura incontaminata tra  mille fiori  e odori di finocchietto e timo selvatico.
L’evento si è  concluso con un rinfresco tenuto presso il bar Angolo31,  sito in piazza Roma, con assaggi di prodotti locali ( pecorino, ricotta fresca, salsicce e vino).

Salvatore Noto

error: Content is protected !!