VIDEO/ Cattolica, celebrato il Venerdì Santo. Anche Don Nino sotto l’urna

A Cattolica Eraclea nessun’altra festa popolare, per importanza e avvenimento, assume e ricopre un significato particolare e in modo del tutto caratteristico e peculiare è la sera del Venerdì Santo con le caratteristiche “Cappe” in processione con l’urna contenente il simulacro del Cristo morto. Nella mattinata si svolge la processione delle confraternite cittadine, con il consueto incontro in piazza Umberto e il corteo in pregheria con il Cristo morto e l’Addolorata fino al Calvario per deporre la croce.
All’ imbrunire inizia la lunga processione di ben cinque ore che si snoda tra le vie del paese, tra canti e lamenti.
Da segnalare: Don Nino Giarraputo sotto l’urna, insieme alla Cappe, al Calvario e nel quartiere Mercede e la scarsa illuminazione che ha accompagnato la processione nel tratto piu’ sconnesso del percorso: la discesa del Calvario.

Complimenti al Sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale per l’illuminazione del Calvario, infatti, un’illuminazione così scadente non si era mai vista, si è rischiato che qualcuno si rompesse l’osso del collo. Vergogna!
Giovanni Messina
infiniti auguri di cuore da Michele Mule, e famiglia dal Canada Toronto a tutti i cattolichesi ciao a presto.
complimenti a Don Nino una “vera forza della natura”
bravissimo continui così.
giovanni messina
non ci sono parole x descrivere un evento di cosi’ vitale importanza come il venerdi santo. per me le immagini si commentano da sole. per concludere voglio mandare un caloroso ed affettuoso augurio di una serena e felice pasqua a tutto lo staff di ceo e le loro famiglie da nino lucia e famiglia