Va al pilota cattolicese Pietro Mazza il premio Volante D’oro Gentleman Driver 2013
Nella sua nona edizione, la consueta premiazione annuale denominata “Volanti d’Oro”, capitanata da Marcus Salemi si è svolta la scorsa settimana. La manifestazione che ha mantenuto il suo carattere itinerante, spostandosi sul mitico circuito di Pergusa in provincia di Enna, ha visto la presenza dei migliori piloti e navigatori siciliani, oltre a noti ospiti d’eccezione provenienti dal motorsport internazionale. Primi fra tutti i Campioni Italiani Rally in carica Umberto Scandola e Guido D’Amore.Oltre ai piloti e ai navigatori più importanti dell’isola erano presenti anche gli addetti ai lavori, come i commissari di percorso delle varie provincie siciliane, i cronometristi, i noleggiatori, i preparatori . Presente anche Dario Pennica, direttore del mensile Sicilia Motori.
Spazio anche per i ricordi, con un momento dedicato agli amici scomparsi nel 2013, Agostino Biondo e Franco Chambeyront. Come ogni hanno l’evento finalizzato alla premiazione ha avuto anche importanti momenti di confronto su tematiche calde che coinvolgono tutti i praticanti dell’automobilismo.
Per quanto riguarda le nomination ” Volante d’Oro” è stata dura la battaglia tra tutti i vincitori assoluti e di classe dei rallies 2013.
Numerose infatti le preferenze espresse dal web, che hanno dato il polso della situazione alla giuria preposta a decidere i vincitori. Per la categoria “Gentleman Driver”, il prestigioso riconoscimento è stato attribuito per il 2° anno consecutivo al pilota cattolicese Pietro Mazza apprezzato oltre che per le sue doti velocistiche, anche per lo stile e la classe dimostrata nell’ambiente rallistico siciliano.Prossimo appuntamento previsto vedrà il nostro pilota impegnato a fine marzo con il “Rally delle Maccalube” dove correrà in coppia con il navigatore Francesco Picarella.
No Comment! Be the first one.