Tarsu invece che Tares per l’anno 2013, proposta del Meetup 5 Stelle di Cattolica Eraclea
riceviamo e pubblichiamo
Al Sig. Sindaco del Comune di Cattolica Er.
NICOLO’ TERMINE
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale
CALOGERO AUGELLO
Ai Sig. Assessori della Giunta Comunale
TUTTI
Ai Sig. Consiglieri Comunali
TUTTI
Prot. n° U04/2013
Oggetto: applicazione T.A.R.S.U.
Nell’incontro avvenuto in data 05-11-2013, con il Sindaco Dott. Nicolò Termine, in cui erano presenti anche rappresentanti dei Giovani Democratici e dei Consiglieri dell’Opposizione, noi del Meetup CattolicaEraclea5Stelle (M5S), abbiamo avanzato la proposta di sospendere il pagamento della seconda rata della T.A.R.E.S., in scadenza il 31-12-2013, nelle more che fosse approvato il regolamento Nazionale.
Dopo aver approfondito l’argomento T.A.R.E.S. ed aver consultato la Legge n° 124/2013 di conversione del D.L. 102/2013 entrata in vigore il 30/10/2013, che permette ai Comuni di applicare la tariffa T.A.R.S.U. per l’anno 2013 anziché la tariffa T.A.R.E.S., aumentandola solo di € 0.30 al mq, ch’è la parte che va allo Stato.
CHIEDIAMO
agli Organi in indirizzo, anche in considerazione del fatto che la tariffa T.A.R.E.S. andrebbe applicata solo per il 2013, di valutare la possibilità di applicare per l’anno 2013 la tariffa T.A.R.S.U., a condizioni che questa sia meno onerosa per i cittadini di Cattolica Eraclea.
M E E T U P CATTOLICA ERACLEA 5 STELLE
Leggo con la solita attenzione questo comunicato che ritengo inutile e superato in quanto nel nostro documento redatto dopo l’incontro, con il Sindaco ABBIAMO SCRITTO CHE LO STESSO SINDACO aveva detto a nostra precisa domanda se nella TARES ERANO COMPRESI COSTI RELATIVI ALLA ILLUMINAZIONE, IL SINDACO HA RISPOSTO PERENTORIAMENTE NO, NESSUN COSTO.