Fiorello durante l’appuntamento giornaliero dedicato alle notizie parla del crollo del Ponte Verdura che collega Sciacca a Ribera, mostrando le immagini del ponte tratte dal sito sicanianews, e lancia un appello affinchè il problema si risolva al più presto.
fonte: youtube
GRAZIE A FIORELLO PER IL SUO AIUTO LA SUA INTERVISTA POSSA FAR SMUOVERE GLI ANIMI MA PER QUELLO CHE SI DICE IL PONTE E SOTTO SEQUESTRO…FACCIO UN APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REGIONE CROCETTA CHE SI METTA IN MOTO LA MACCHINA BUROCRATICA…E VERGOGNOSO CHE ANCORA NESSUNO PRENDA DEI PROVVEDIMENTI SERI MEZZA SICILIA BLOCCATA ….
Il silenziatore è stato innescato; stampa, tv nazionali e locali, hanno appena accennato a questa “sciagura” che ha colpito l’intera Provincia di Agrigento (al male non c’è mai fine). Si hanno notizie di tavole rotonde ( mancano però i cavalieri, abbondano gli asini), di vertici, di proclami. Non si ha alcuna notizia sui tempi per la ricostruzione e sui tempi per un percorso alternativo che non sia più quello indicato dalle Autorità : le “trazzere” che uniscono Ribera,Calamonaci e Villafranca. Se la situazione non fosse così drammatica mi farei una bella risata a pensare che abbiamo il Presidente della Provincia che si ostina sulla costruzione di un inutile aeroporto, politici nazionali che sostengono la necessità del ponte sullo Stretto quando ci mancano strade e ferrovie.
bravo fiorello sei l’unico che ne ha parlato in tv grazie