Cattolica Eraclea – Presentato all’Eremo di San Calogero il libro di Beniamino Biondi
Un pubblico attento e partecipe ha accolto all’Eremo di San Calogero la presentazione del nuovo libro di Beniamino Biondi “Nell’isola che non c’è. Guida ai borghi fantasma di Sicilia”.
Il critico e saggista agrigentino ha condotto il pubblico in un itinerario affascinante tra i borghi fantasma della Sicilia, luoghi dimenticati che conservano storie, memorie e silenzi che ancora parlano. “Nell’isola che non c’è” non è soltanto una guida, ma un invito a guardare oltre le apparenze, a riscoprire quell’anima nascosta della nostra terra che troppo spesso rimane invisibile.
La suggestiva cornice dell’Eremo, tra natura e tramonto, ha reso l’incontro un momento di grande intensità culturale ed emotiva, confermando il valore delle serate organizzate per valorizzare la cultura e il territorio di Cattolica Eraclea.
L’iniziativa è stata promossa da EnjoyCattolicaEraclea con il patrocinio del Comune di Cattolica Eraclea, in collaborazione con la Pro Loco di Cattolica Eraclea e il Patronato ACLI La Cattolica.
No Comment! Be the first one.