Talento e determinazione: Calogero De Cicco conquista il secondo posto al Concorso “Benedetto Albanese” di Caccamo
Prestigioso traguardo per il giovane trombettista cattolicese Calogero De Cicco, studente del Conservatorio “Arturo Toscanini” di Ribera, che si è classificato al secondo posto al Concorso Nazionale “Benedetto Albanese” di Caccamo, con un brillante punteggio di 93/100.
De Cicco è allievo della classe di Tromba del Maestro Giacomo Tantillo, noto per il suo impegno nella formazione di giovani musicisti di talento. Il concorso, tra i più rilevanti nel panorama musicale nazionale, ha visto la partecipazione di numerosi giovani strumentisti provenienti da tutta Italia.
Entusiasta il commento del giovane musicista su facebook:
«Cari amici, sono felice di annunciarvi che al Concorso Internazionale “Benedetto Albanese” di Caccamo mi sono classificato 2° come solista, con un punteggio di 93/100! Un risultato che mi riempie di gioia e mi spinge a guardare avanti con entusiasmo, pronto per nuove sfide e nuovi traguardi. Un grazie particolare va al mio Maestro Giacomo Tantillo.»
Un riconoscimento che non solo premia la dedizione e la passione di Calogero De Cicco, ma conferma anche l’eccellenza del Conservatorio “Toscanini” nel coltivare e valorizzare i talenti del territorio.
No Comment! Be the first one.