Natale itinerante e merenda solidale: Un giorno di gioia e solidarietà a Cattolica Eraclea
Ieri il nostro paese ha vissuto un momento speciale grazie all’iniziativa Natale Itinerante e Merenda Solidale, organizzata dall’Istituto Comprensivo Garibaldi – Plesso di Cattolica Eraclea.
I ragazzi della scuola primaria e secondaria hanno riempito le strade con canti, balli e sorrisi, portando allegria e magia natalizia nei vari angoli del nostro paese.
Il percorso del corteo ha toccato alcuni dei luoghi più significativi:
Piazzetta San Calogero
La Comunità Alloggio per Disabili
Piazzale della Chiesa di San Antonio Abate
Quartiere Sant’Antonio da Padova. Concludendosi in Piazza Roma per la Merenda Solidale.
Il momento più emozionante? Senza dubbio la consegna dei pensierini agli anziani e agli ammalati incontrati lungo il tragitto. Un gesto semplice ma ricco di significato, capace di scaldare il cuore e regalare un sorriso.
Solidarietà che fa la differenza: Il ricavato della merenda solidale sarà devoluto al progetto “Acqua nel Deserto”.
Un ringraziamento ai ragazzi, agli insegnanti e a tutti coloro che hanno collaborato per rendere questa giornata indimenticabile.
No Comment! Be the first one.