L’ Architetto cattolicese Lorenzo Violante a capo del 72° Raduno Nazionale dei Bersaglieri
Dall’8 all’11 maggio 2025, Marsala sarà protagonista di un evento unico: il 72° Raduno Nazionale dei Bersaglieri. Dopo Ascoli Piceno nel 2024, la città siciliana si prepara ad accogliere migliaia di visitatori, con entusiasmo e orgoglio.
Il sindaco Massimo Grillo sottolinea l’importanza dell’occasione:
“Un evento che Marsala ha fortemente voluto. In concomitanza con le celebrazioni garibaldine, sarà una grande opportunità per valorizzare la nostra città e le sue bellezze. Siamo pronti ad accogliere Bersaglieri e visitatori da tutta Italia con entusiasmo.”
L’organizzazione è affidata all’Architetto cattolicese Lorenzo Violante (bersagliere), presidente del Comitato organizzatore, che guarda con determinazione al lavoro che lo attende:
“Marsala sarà al centro del Mediterraneo, pronta a vivere l’emozione del Medagliere del Corpo, delle conferenze, delle fanfare e dei villaggi espositivi. Prevediamo un afflusso di oltre 40.000 persone e una sfilata finale di più di 2.000 Bersaglieri per le vie cittadine, un momento che rimarrà nella memoria di tutti.”
Un evento che celebra la storia, l’orgoglio e la tradizione italiana, rendendo Marsala un punto di incontro per migliaia di persone.
No Comment! Be the first one.