Si rinnova l’appuntamento con il Presepe vivente di Cattolica Eraclea
La magia del Natale torna ad accendersi nel cuore di Cattolica Eraclea e la Stella Cometa si fermerà, anche quest’ anno, per illuminare l’ 11esima edizione del Presepe Vivente. In un’atmosfera impregnata di mistero, sacralità e antico spirito natalizio, una trentina di personaggi con gli abiti ispirati all’anno zero, domenica 24 dicembre (subito dopo la Santa Messa notturna), martedì 26 dicembre dalle ore 17:30, sabato 30 dicembre dalle ore 18:00 e poi il 2 gennaio dalle ore 18:00 e il 6 gennaio dalle ore 16:45, animeranno, nel cuore dell’antico quartiere Collicorti, a due passi dal centro storico, i mestieri delle antiche botteghe artigiane, grazie all’utilizzo di piccoli e grandi attrezzi originali.
Saranno diverse le location dove si potrà sostare per le degustazioni dei prodotti tipici, tra cui la ricotta locale, la cuccìa, il vino novello, il pane con l’olio extravergine d’oliva e tanto altro. Il visitatore ammirerà all’opera i “custodi” delle arti e dei mestieri dell’epoca come il fabbro, la lavandaia, ma anche il ciabattino, l’oste ed ancora la ricamatrice, la massaia, il panettiere e tanto altro ancora, in un percorso fino alla grotta della Natività.
La manifestazione è promossa dall’associazione Sacro Cuore e realizzata con i fondi del bilancio partecipato del comune di Cattolica Eraclea.
Per ulteriori informazioni: 328 205 4406
No Comment! Be the first one.