“DARE FINALMENTE LUCE E LA GIUSTA VISIBILITÀ AL NOSTRO BELLISSIMO CAPO BIANCO”
Di Nino Gambino
Da sempre ho ammirato la bellezza del nostro Capo Bianco ad Eraclea Minoa. Mi chiedo chi non lo abbia fatto fin dalla notte dei tempi.
L’ho sempre immaginato come un faro e punto di riferimento per i tanti naviganti che fin dalla antichità affrontavano a volte grandi traversate per giungere nel nostro territorio.
Credo che sarebbe bello ammirare la sua imponenza e bellezza anche di notte attraverso delle luci che mettessero in risalto la sua bellezza e suggestività unica nel suo genere.
Dare luce a Capo Bianco di notte significherebbe farlo divenire punto focale dell’intera costa come in realtà è significa sottolineare ed evidenziare la bellezza di un luogo.
Chiunque anche chi non lo conoscesse nel buio della notte sarebbe attratto da questa bellissima falesia illuminata cardine dell’intera costa che riflette grazie al suo candore la luce sul sottostante mare e non potrebbe fare a meno di ammirarla ed avvicinarsi per apprezzarne la sua bellezza.
Immaginate i turisti che soggiornano nelle strutture turistiche della costa o chi in barca naviga che spettacolo possono ammirare di sera.
Illuminarla anche solo nel periodo estivo non ha un grande costo e a mio avviso è il miglior investimento da fare in termini costi benefici se veramente si vuole promuovere il territorio di Eraclea Minoa.
Non sono solo io ad aver pensato a questa idea ma sono tanti che la ritengono valida e fattibile.
Forse è giunto il momento di dare LUCE e la visibilità che merita a questo splendido tesoro che appartiene a tutti e che tutti hanno il diritto di ammirane la sua eterna bellezza.
Grazie a Domenico Oliveri per la splendida foto
Nino Gambino
No Comment! Be the first one.