I sindaci di Cattolica Eraclea dal dopoguerra ad oggi
Chi sarà il prossimo?
Nicolò Termine (RICOSTRUIAMO IL PAESE) dal 08-05-2012
Chi sarà il prossimo?
Nicolò Termine (RICOSTRUIAMO IL PAESE) dal 08-05-2012
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Il far di tutta l’erba un fascio risulta inconcludente e fuorviante; intimamente doloroso quando pensiamo a quel pastore che riconosce ad una una le pecore del proprio gregge ed assegna un nome ad ognuna. …… Eppure, è “storia conosciuta e convissuta” che “le stesse facce” – per il solo fatto di avere assunto responsabilità a vari livelli e momenti diversi di rappresentanza della cosa pubblica e nella gestione di attività economiche di rilevanza nel paese – presentano un conto ognuna con difetti e pregi propri, responsabilità e storie diverse anche di fronte alla “storia” che annota che questo nostro paese ha conosciuto – dal dopoguerra ad oggi – importanti momenti di crescita, stagnazione e anche di manifesta involuzione.
….. P.S.: penso che ci siano ancora i margini e le persone per non disperdere un patrimonio di persone, case e territorio che per cultura e vocazione hanno saputo recitare un ruolo importante per questo nostro paese e non solo.
grazie, lucianochiazzese
Certo fa impressione vedere come dagli anni ’80 ad oggi ci siano sempre le stesse facce …. sarà questo il motivo del declino del nostro paese?
un caloroso saluto a tutti e augurii per il futuro sindaco .buona settimana di pasqua ,il passato non sipo dimendicare cordiali saluti.