“Invasione di insetti”, domani scuole e uffici comunali chiusi per disinfestazione
Singolarmente, il derattizzatore e il disinfestatore opereranno il 9 dicembre, a cavallo tra la festa dell’Immacolata e il sabato.
Oggi, Immacolata, è festa. Domani, venerdì, è giorno lavorativo. E per uno strano caso, ma mica tanto, parecchi uffici pubblici isolani non saranno aperti, “colpiti da varie forme di invasioni di insetti”. Faranno disinfestazione, tutti insieme. Una vera e propria emergenza, almeno stando al calendario delle disinfestazioni degli uffici regionali siciliani.
Per gli uffici comunali, ad esempio, a Cattolica Eraclea, e non solo, giusto domani faranno la disinfestazione ordinaria annuale di tutti i locali comunali. Un’invasione collettiva. Un’ epidemia?
Quindi per chi avesse bisogno dei servizi degli uffici comunali, sappia che ci sarà disinfestazione. Appuntamento a lunedì 12.
Stessa cosa per gli edifici scolastici comunali: domani chiusi…
P.s Parliamo seriamente: a quando una bella disinfestazione reale nel nostro paese?
Da che mondo e mondo la proliferazione degli insetti avviene nei periodi un pò più caldi (fine primavera/inizio estate) rispetto a quello in cui ci troviamo, per cui tutta questa urgenza (casualmente a fare il ponte fra due giorni non lavorativi) non era necessaria.
Ancora una volta chi è demandato a prendere decisioni utili per la collettività ha perso un’altra occasione per dimostrare la propria (in)capacità a saper fare le cose per bene….. Complimenti!!!!!!
MA LA DISINFESTAZIONE QUANDO L’ HANNO FATTA DI NOTTE MI SORGE UN DUBBIO….STAMANE SCUOLE E UFFICI ERANO CHIUSI NON HO VISTO NESSUNO OPERAIO CHE FACEVA DISINFESTAZZIONE….SPERO CHE SIA COSI…..