Heracles Summer festival 2011 tra musica e politica
Gli uomini della sezione locale del PD hanno scelto il momento giusto per presentare la candidatura a sindaco per le amministrative del 2012 del medico cattolicese, residente a Palermo, Nicolò Termine. Proprio i giorni caldi e affollati del mese di agosto. Furbi vero?
Quale occasione migliore di questa? Ampia platea, quella di piazza Roma, per tre giorni dal 18 al 20 agosto alternando la musica dell’Heracles Summer festival organizzato dal gruppo musicale “10 Pollici” (ma non doveva essere l’ultimo quello dell’anno passato, così come annunciato alla fine dell’edizione scorsa dagli stessi musicisti dicendo che Cattolica non meritava il loro festival?) e incontri con i dirigenti del Partito Democratico in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno nella nostra cittadina il prossimo anno.
Ecco un’altra nuova iniziativa che ha caratterizzato quella che sarà ricordata come l’estate cattolicese (!!??!!) meno rumorosa degli ultimi anni, dal comune arrivano le solite voci che è tutta colpa del bilancio non ancora approvato. Un cittadino malizioso ci ricorda che il termine ultimo per approvarlo è il 31 agosto. Idea! Perchè il prossimo anno non spostiamo l’estate a settembre?
MA COME E’ POSSIBILE CHE SI DEVE CRITICARE SEMPRE QUALCOSA??? SE NON VENIVA ORGANIZZATO NIENTE TUTTO ERA PERFETTO , PIAZZA VUOTA , BAR VUOTI , SILENZIO E NOIA , E NESSUNO SI LAMENTAVA …A PRESCINDERE DAL FATTO KE SIA STATO IL PD COSI COME POTEVA ESSERE IL PDL AD ORGANIZZARE QUESTO EVENTO , MA APPREZZATE QUALSIASI MANIFESTAZIONE KE RALLEGRI UN PO QST SERATE ESTIVE , PERCHE’ NON CREDO KE I CITTADINI DI CATTOLICA SIANO COSI CRETINI DA VOTARE PER IL PD SOLO XKE HA ORGANIZZATO IL FESTIVAL , ANZI CREDO KE IL PROSSIMO ANNO A MAGGIO NESSUNO LO RICORDERA’ , E POI CRITICHE PER IL PRESENTATORE , CRITICHE PER I 10 POLLICI , CRITICHE PER TUTTI (INVITO A PIERI A PRESENTARE LUI LA PROSSIMA VOLTA ) . CREDO E PENSO KE VISTI I POKI EVENTI ORGANIZZATI DAL COMUNE O FINANZIATI DALLA REGIONE , QST 3 GIORNI DI FESTIVAL KE HANNO RIEMPITO LE PIAZZE E FATTO LAVORARE I BAR , NON MERITANO DI ESSERE CRITICATI…..CIAUUU
ora dopo questo festival come non votare il PD…anzi andiamo a votare subito…senza sentire i comizi…nn ce n’è bisogno!!!…soprattutto perchè a parte il dott.Termine m sembra di non vedere altri soliti noti esponenti della vecchia sinistra paesana, se non coloro che ci hanno amministrato 5 anni fa e 10 anni fa e 15 anni fa… che “genialata” questa del festival x cominciare la campagna elettorale 1 anno prima…a mio parere potevate farne a meno… vi conosciamo già chi siete e che x metà siete responsabili di come vanno le cose in questo paese…un bel 50…e l’altro 50 spetta agli attuali amministratori…cmq vincerete…tranquilli…solo perchè dopo 5 anni in opposizione ora spetta a voi e dopo di voi spetterà agli attuali amministratori…è sempre stato così…e nn sarà una vittoria x merito vostro…solo x chiarire le cose! a meno che una volta per tutte qualcuno non voglia rimediare al “nulla eterno” della politica a Cattolica… buona campagna elettorale!
caro pasquale non metto in dubbio la bravura di brocccia e un grande ……….E CHE IL PARTITO DEMOCRATICO ABBIA FINIANZIATO il festval.ma tutto questo e stato fatto per uno scopo preciso anche i bambini lo hanno capito SI E PARLATO DI CAMPAGNA ELETTORALE DEL PD……….non c’entra niente il festival…….volevo solamente lamentarmi con il PD CHE E STATO ASSENTE PER I PROBLEMI CHE IN QUESTI ANNI IL PAESE DI CATTOLICA ERACLEA CI SONO STATI VEDI TARSU DISOCCUPAZIONE STRADE ROTTE ECC ECC NON CE STATA OPPOSIZIONE DA PARTE DI LORO ……..ASSENTEISMO TOTALE…….TI SALUTO VIVA CATTOLICA ERACLEA……
Io la penso diversamente, una cosa fatta con le basi non si piò chiamare festival, ma karaoke!
Poi vi ricordate cosa hanno dei i 10 pollici lo scorso hanno a conclusione del festival?
Io nel mio articolo ho scritto un pò di cose dimenticate dalla gente e , ovviamente, una mia critica.
Clicca qui per leggerlo
http://www.peppeamato.it/2011/08/20/musica-politica-e-karaoke-il-pd-presenta-il-candidato-a-sindaco/
cari amici io voglio dare il mio personale parere, questo festival è stato finaziato dal pd quindi mi sembra logico che si parli un po di politica, io ho visto le piazze piene i tavoli dei bar tutti pieni e la gente in piazza fino a tardi tutto questo perchè qualcuno ci ha messo i soldi, io la vedo una cosa positiva come ha fatto autogreco con la corrida. poi volevo fare i complimenti a carmelo broccia è stato straordinario, complimenti. se qualcuno finanziasse un concerto fatto solo da carmelo sarebbe molto bello per chiudere la stagione. un saluto a tutti
Ormai non ci stupiamo di niente, e troppo comodo farsi campagna elettorale dopo che il comitato cittadino con la lotta contro l’aumento dalla tarsu, a spianato la strada a chi il prossimo anno si vuole candidare.
A cattolica tra qualche giorno e alle prossime elezioni, saremo solamente gli stessi che abbiamo lottato per quella infelice BOLLETTA, e a noi non ci impressionate con la farsa del festival.
Questo e il mio pensiero.
penso se uno vuole fare politica ci sono le sedi adatti……..perche il partito democratico come ha speso i soldi per il festval non li spendeva per la battaglia che il comitato cittadino vola per quando riguarda la tarsu……secondo me queste sono le iniziative per aiutare i cittadini di cattolica eraclea ……..speriamo che il prossimo anno ci sia un festival meno policitizato e che sia un festival di tutti ………mi ricordo il primo festival che si e fatto vicino la pompa di benzina grande successone….di piu di tremila persone .c’era una bella organizzazione ,ad’esempio diretta web…….un grande presentatore domenico oliveri che con il suo carisma e ruiscito a fare un grande salto di qualita al festival……….e tutti i partecipanti di cattolica eraclea che anno dato il massimo per questo evento spero che il prossimo anno .si rivedra quella serata famossima e non mettere politica con la musica……vi saluto viva cattolica eraclea….
Più che un festival sembra un karaoke, il presentatore ha lo stile del politico che fa il comizio, li boccio tutti