Appello di “SOS Democrazia”: Vella rimanga a Sciacca. L’Associazione gli conferisce la tessera di socio onorario
L’Associazione “SOS Democrazia” di Ribera, appresa la notizia che il Dott. Salvatore Vella, il 16 maggio, dovrà lasciare la procura di Sciacca per essere distaccato presso quella di Marsala, auspica che i vertici della Magistratura ascoltino gli appelli provenienti dalle istituzioni locali, dalle associazioni e dalla società civile, e possano rivedere la propria decisione consentendo al Dott. Vella di continuare a operare nel nostro difficile territorio.
La competenza del magistrato, impegnato in delicate indagini nel territorio agrigentino, ha permesso di raggiungere ottimi risultati nella lotta alla criminalità organizzata e rappresenta indubbiamente una “memoria” storica e un punto di riferimento irrinunciabile per una procura di “frontiera”, quella di Sciacca, spesso trascurata dalle istituzioni nazionali.
L’Associazione “S.O.S Democrazia” ha potuto constatare direttamente il grande impegno profuso dal magistrato nella diffusione e promozione della legalità attraverso incontri e convegni ai quali ha partecipato, come quello svoltosi a Ribera, nello scorso mese di febbraio, che ha visto la partecipazione di tantissimi giovani verso i quali il magistrato concentra le sue attenzioni nella speranza che proprio da loro possa arrivare una “rivoluzione” culturale in grado di cambiare finalmente la coscienza del popolo siciliano.
Una delegazione di “S.O.S Democrazia” stamani ha consegnato, al Dott. Vella, la tessera di socio onorario dell’Associazione “per aver contribuito al percorso di legalità e crescita democratica della nostra società e per l’instancabile impegno profuso nella lotta alla criminalità organizzata, animato unicamente dal principio di giustizia”
No Comment! Be the first one.