riceviamo e pubblichiamo
Asd Training And Relax Volley, uno sport che fa bene ai bambini.
È uno degli sport più comuni nelle scuole e nelle palestre di tutte le provincie italiane, e non è un caso. Sono numerosi infatti i benefici della pallavolo, che, fin dall’infanzia, è un’opzione validissima per praticare attività fisica.I bambini di 5-6 anni possono avvicinarsi alla pallavolo con un corso di gioco-volley, per passare poi al minivolley a 7-8 anni, che evolve in super-mini a 9-10. Il minivolley è un tipo di attività propedeutica al gioco della pallavolo. Si imparano i movimenti base, a gestire la palla, a stare in campo. A 11-12 anni si comincia a giocare nella categoria under 12, quindi under 14 e via dicendo. A livello agonistico la Federazione Italiana Pallavolo consente di disputare un campionato vero e proprio a partire dai 13 anni.
Tra i benefici della pallavolo per bambini, vi è indubbiamente la socializzazione. Si sta in gruppo, ci si coordina, si impara a gestire una situazione comunemente, ad essere solidali. E nel frattempo si ride, si scherza, si impara a conoscersi. Non vi è contatto fisico con l’avversario, ragion per cui si tende a sviluppare maggiore rispetto e minore (o del tutto assente) aggressività nei confronti dell’altra squadra. Essere forti nella pallavolo è questione di tecnica e un pizzico di astuzia, non di forza. Si tratta poi di uno sport veloce, dinamico, che non annoia mai, senza regole complicate.

Dal punto di vista fisico, permette di sviluppare forza muscolare e resistenza articolare. Agilità, velocità, elevazione. Coordinazione motoria, riflessi. Richiede risposte rapide, scatti, e la capacità di tuffarsi, rullare, fare capriole in tutta agilità e armonia. Per la natura stessa dei movimenti richiesti, la pallavolo sviluppa sia la parte inferiore che quella superiore del corpo, e fa lavorare dalla testa ai piedi, letteralmente.
Asd Training And Relax “Siamo tornati più carichi, con più fame e con più voglia”. Coach Messina A.
INIZIA IL CAMPIONATO PRESIDENTE TUTINO: “IN BOCCA AL LUPO, IMPEGNO, RISPETTO E DIVERTIMENTO”.
Eccoci ormai vicinissimi al primo fischio di avvio delle partite del nuovo campionato U14 FIPAV Comitato Territoriale Akranis, 06/12/2022 al palazzetto dello sport P. Rizzuto Cattolica Eraclea ore 17.30 contro la squadra ospite Ribera teams Volley Asd.
E’ il momento di rivolgere a tutti loro, ai loro familiari, agli allenatori a tutto lo staff tecnico ed organizzativo della nostra società, l’augurio che la nuova stagione lasci un segno positivo, un pieno di valori, tanto divertimento e possibilmente la capacità di giocare a viso aperto e di vincere quando è possibile.

Quindi tutto il nostro staff ASD TRAINING AND RELAX augura un grande in bocca al lupo alle ragazze.
Siamo tutti con voi!
Tutino Giuseppe
Presidente Asd Training And Relax
Leave a Review