Vizzi: ” Trasferire il museo archeologico di Eraclea Minoa all’interno del Palazzo Comunale di Cattolica Eraclea”

Vizzi: ” Trasferire il museo archeologico di Eraclea Minoa all’interno del Palazzo Comunale di Cattolica Eraclea”

Tratto da un’intervista del professor Lorenzo Gurreri al consigliere comunale Giuseppe Vizzi pubblicata sul libro “I siti archeologici nella valle del Platani le radici di Cattolica e i suoi tesori la spiaggia di Minoa Eraclea”

“Un progetto per valorizzare il nostro paese – afferma il consigliere comunale Giuseppe Vizzi – è un’idea che coltivo, che trascino da un pò di tempo e cioè fare di tutto affinchè si possa trasferire il museo archeologico di Eraclea Minoa all’interno del Palazzo Comunale di Cattolica Eraclea. La realizzazione di questo progetto permetterebbe di far confluire un flusso consistente di turisti, che dopo aver visitato l’area archeologica di Eraclea Minoa, verrebbero nel comune di Cattolica Eraclea.

Se si riuscisse in questa impresa non impossibile, significherebbe per il paese l’apertura di una pagina nuova, di nuove prospettive, di nuovi progetti, di nuovi orizzonti. L’afflusso di turisti nel paese porterebbe a pensare alla realizzazione di un progetto “Cattolica Eraclea, paese lbergo”. Sarebbe un segnale d’inversione di tendenza allo spopolamento del paese. Promuovere questa idea significa favorire una crescita socio economica della popolazione residente. Infine voglio precisare che tutto ciò sarebbe realizzato a costo zero.”

  • i sapori
  • gambino ass