Sono passati quasi due anni e mezzo dalle elezioni amministrative del maggio 2007,in occasione delle quali,è stato eletto sindaco di questo paese Cosimo Piro.
Da quel momento in poi,lo stato di degrado Igienico-Sanitario e di abbandono del verde pubblico è imbarazzante.
Erbacce e rifiuti di ogni genere favoriscono la presenza di insetti e animali pericolosi che arrecano danno alla salute pubblica.
Il paese sta attraversando sicuramente uno dei momenti tra i peggiori che la storia ricordi.
La popolazione ormai è stanca di non vedersi garantire un servizio nonostante paghi “salatamente” la T.A.R.S.U.
Basta guardarsi intorno infatti,per rendersi conto di una situazione che precipita giorno dopo giorno sempre di più e che stà portando i cittadini alla disperazione.
Cattolica Eraclea, per quanto succitato, si presenta come un paese in cammino verso la discarica.
Giuseppe Vizzi – capogruppo del PD al Consiglio comunale
Immondizia ovunque in ogni angolo del paese trovate sacchetti, cartoni, bottiglie,lattine semplicemente vergognoso. Le due piazze sono un TUGURIO, lu grasciu lu sivu padroneggiano, una volta c’erano due fioriere oggi non so come definirle. Un arredo urbano da copiare. Oggi parlando con due turisti che vengono da tre anni, dicevano mai con quest’anno così sporco il paese e la spiaggia di Eraclea Minoa. Mi vergogno di essere un abitante di questo paese agli occhi dei turisti.
Un sindaco e la sua amministrazione FANTASMI, completamente assenti nessuno li conosce, anzi soltanto li riconosce il cassiere del Banco di Sicilia quando ogni mese accredita sul loro conto l’indennità spettante.
Non parliamo dell’estate cattolicese organizzata a grande stile. VERGOGNA. Dimettetevi tutti, andate a casa, il paese sprofonda nelle tenebre.
ALLA PROSSIMA