VIDEO| Simon Di Dio – Anima Trinacria live at El Dorado Studio

Il testo è la mia dichiarazione d’amore alla Sicilia, terra controversa e unica al mondo. Un volo dei pensieri attraverso il TEMPO (in Sicilia il tempo sembra avere un ritmo a parte, scorre in modo differente rispetto agli altri posti, a volte sembra persino si sia fermato “a migliaia di anni fa”, mentre per molti altri versi si è proiettati in avanti), i popoli, la cultura, i colori, gli odori e gli infiniti sapori che hanno forgiato la Trinacria e che la accarezzano ogni giorno.

Simon Di Dio

Il brano è tratto dal primo lavoro discografico del giovane artista cattolicese, classe 1990, dal titolo Tempo uscito l’8 agosto scorso.

Simon, nato in Germania ma cresciuto a Cattolica Eraclea, appartiene alla famiglia Di Dio che è la storia della musica del nostro paese. La passione gli è stata inculcata anche dalla mamma, pianista e appassionata del pop europeo/americano degli anni ’60. A Siena, dove frequenta l’università, scrive una raccolta di poesie che gli da l’input per esprimere le sue capacità di cantautore.

Da qualche vive a Bergamo dove lavora come infermiere presso il reparto di Pneumologia al Papa Giovanni XXIII. Nella cittadina lombarda nasce la collaborazione con lo studio EL DORADO, di Giorgio Canini, e con grandi musicisti, tra cui il riberese Leandro Firetto di Ribera (che lavora anche lui a Bergamo). Da lì inizia il percorso che lo porterà a produrre l’album Tempo.

  • i sapori
  • gambino ass