VIDEO. #settimanasantaLIVE, successo targato cattolicaeracleaonline.it

 

CattolicaEracleaOnline.it nel proseguo delle attività finalizzate ad avvicinare le distanze con i tanti cattolicesi fuorisede, chi ormai per lavoro o per studio, ha promosso, con il patrocinio del Comune di Cattolica Eraclea, una serie di live streaming sul proprio portale e sui social connessi, delle celebrazioni della Settimana Santa.

Iniziativa promossa per i tanti compaesani In Canada, Germania, Francia, Svizzera e in tanti altri posti del mondo, per dargli modo di vedere la Messa del Giovedì Santo dalla chiesa del Rosario e visita alle chiese locali, la Liturgia del Venerdì Santo sempre nella chiesa del Rosario, la processione diurna e notturna sempre del Venerdì Santo, la Santa Messa nella notte di Pasqua e l’incontro nella Domenica di Pasqua da Piazza Roma e successiva processione fino alla conclusione nella chiesa del Rosario.

Abbiamo prodotto in questi giorni 11 ore di diretta web integrale (pochi i tagli), consumando qualcosa come 10 gb di connessione 4G , suddivise in quattro giorni di celebrazioni, e raggiunti migliaia di paesani sparsi in tutto il mondo. Molti i messaggi di ringraziamento che ci sono pervenuti, uno tra tutti quello della signora Paolina Argento che ci scrive dalla Florida:

“Buona Pasqua a tutti e Cattolicese era ,59 anni Che non vedevo la processions e il lamendo del venerdi Sando,grande emozzione grazzie Auguri dalla Florida”.

Contenti di essere stati utili.

Le riprese sono state eseguite da Osvaldo Sciascia, Domenico Oliveri e Massimo Raneli con smartphone di ultima generazione che ha garantito immagini discrete in quanto a qualità e nitidezza: prova ne sia la diretta serale della discesa dal Calvario la quale è stata vista durante il live da ben tremila persone, ottenendo fino ad oggi 284 condivisioni, 462 mi piace e quasi 11000 visualizzazioni.

Iniazitiva da ripetere sicuramente. Concludiamo ringraziando in primis l’Amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento e tutti Voi carissimi paesani, e non, che avete seguito la nostra #settimanasantaLIVE.

Vi proponiamo il video intergrale del live streaming serale della discesa dal Calvario fino ad arrivare in via Pietà

 

  • i sapori
  • gambino ass