VIDEO – Messa di ringraziamento e di commiato di Don Nazzareno Ciotta

“E’ con forte sentimento, è con vera partecipazione d’animo e non poca commozione che m’appresto a presiedere per l’ultima volta come vostro parroco, il sacrificio eucaristico, in questa domenica che offro per tutto il popolo”. Così ha esordito domenica don Nazzareno Ciotta nella sua omelia di commiato dalla comunità parrocchiale di Cattolica Eraclea.
“Io soffro per questo discacco – sottolinea il sacerdote durante l’omelia – ma sono sereno perchè obbedisco al volere del Signore che si esprime per mano della persona del nostro Arcivescovo Francesco. Gli avvicendamenti sono necessari e salutari per la vita e la vitalità di una comunità”.

Non meno emozionati sono apparsi i parrocchiani, a cominciare dai collaboratori più stretti e che hanno voluto anch’essi portare un breve messaggio di affettuosi auguri. E’ intervenuto anche il sindaco Cosimo Piro, presenta alla celebrazione insieme alle autorità militari locali, che ha voluto donare una targa ricordo a nome di tutta l’amministrazione comunale.
In segno di gratitudine e di riconoscenza la comunità cattolicese ha donato un calice e una patena.

Visibilmente commosso per tutta la durata della celebrazione Eucaristica, don Nazzareno Ciotta saluta così la comunità che per 14 anni lo ha visto come arciprete.

video e foto di Maurizio Mongiovì – articolo di Domenico Oliveri

Copia di P1040994