Un turista belga viene per la prima volta nel nostro paese in occasione della Pasqua 2011 e rimane incantato dai luoghi e dalle celebrazioni religiose tipiche della Settimana Santa.
Eric Kellens, questo è il suo nome, ci ha raccontato che il Calvario di Cattolica Eraclea, secondo lui, è uno dei più belli al mondo per lo scenario prodotto naturalmente. Eric, appassionato di fotografia, per l’occasione ha realizzato tanti scatti con i quali ha editato uno slideshow, che ci ha inviato. In vista della Pasqua 2012, abbiamo pensato di condividerlo con tutti voi.
Eric Kellens – fotografie e montaggio
Liesbeth Kellens – registrazione sonora
Ancora oggi si conservano questi beii tradizioni religiosi ,dai secoli passati sono ancora vivi. e commoventi funzioni.Per noi che siamo lontani ci seniamo fieri.di essere figli cattolicesi .
La congregazione (La Cappa) cosi’attivae giovanile.Le autorita, religiose .Labanda Musicale E tutti i cittadini di Cattolica Eraclea.
Concordo in pieno con Carmelo!! ho visto il video e ho pianto!! molto commovente il venerdi Santo a Cattolica…
Grazie per la condivisione del video e grazie alla confraternità delle cappe che porta avanti questa tradizione!!
Quest’anno vedrò di persona la commovente processione…non potevo mancare… A presto Cattolica
RINGRAZIO DI CUORE I SIGNORI CHE HANNO VOLUTO REGALARCI A TUTTA LA NS.COMUNITA’ DI CATTOLICA ERACLEA QUESTO EMOZIONANTE VIDEO DEL VENERDI’SANTO, REALIZZATO CON TANTO IMPEGNO DALLA FIDANZATA E DAL SUOCERO DI LILLO ZICARI.
UN PARTICOLARE RIGUARDO LO MERITA LA CONFRATERNITA DELLE CAPPE E IL CORO DEL LAMENTO, CHE CON TANTO SACRIFICIO E DEVOZIONE PORTA AVANTI QUESTO DOLOROSO MOMENTO RELIGIOSO.