Nella conferenza stampa di ieri la giunta comunale di Cattolica Eraclea ha tracciato un bilancio del primo anno di amministrazione e presentato i progetti in fase di realizzazione.
VIDEO. Il sindaco Termine traccia un bilancio del primo anno di amministrazione

Guardando questo video , balza evidente l’insistente apologia dell’amministrazione. Si parla di “manciuglia” precedente e delle fatiche di Ercole per arginare certe situazioni. Si afferma , poi, che tutto è stato fatto nell’esclusivo interesse dei cittadini. E allora mi viene spontaneo chiedere: vi siete dimendicati l’aumento della pressione fiscale? Vi siete dimendicati l’addizionale comunale con la piu’ alta aliquota? Vi siete dimendicati dell’esosa cifra per il rinnovo contrattuale delle edicole votive del cimitero? Vi ricordate che continuiamo a pagare la spazzatura ancora piu’ cara dell’oro, nonostante la SOGEIR abbia rimodulato la cifra del contratto? E forse non sapete che anche la Girgentiacque ci ha riservato la sorpresa, inviando bollette salatissime a causa dei SOLITI CONTRATTI CAPESTRO? Si parla solo di Enel Sole, ma non si parla di spazzatura nè di acqua nè della miseria che circola nelle famiglie. In questo triste periodo di crisi avete calcato la mano sulle tasse: davvero un grande interesse per il popolo(dimenticavo che a voi il popolo non interessa).Ma il pezzo forte di questo video, sapete qual’è? E’ il lapsus Freudiano che è venuto fuori per caso:il signor sindaco afferma , infatti, che non c’è opposizione. Mi si dira’ che è stata un’espressione poco felice, che l’operato è talmente perfetto che nessuno ha da dire. E allora diciamo: meno male che tutto va bene!!!!!!!!!!!!!!!!! E in barba alla crisi , continuiamo cosi. Anche a Roma lo fanno.
PS scusate questa mia esternazione, ma per natura non riesco a stare zitta, soprattutto quannu ti li tiranu di sutta li pedi. Questa pseudo forma di compartecipazione popolare altro non è se non una presa ………..e una forma di “NUOVO”