VIDEO/ Grande festa per Gerlando Lumia

il sindaco Cosimo Piro e Gerlando Lumia

La comunità di Cattolica Eraclea ha accolto con grande gioia il proprio concittadino Gerlando Lumia, Campione del Mondo Parrucchieri. Con il supporto dell’amministrazione comunale, ieri presso la chiesa del Collegio, si è svolta una manifestazione per rendere omaggio a colui il quale nel novembre scorso è salito sul gradino più alto del podio nel campionato mondiale di acconciatori svoltosi a Parigi. Gerlando Lumia è ritornato in paese ed ha parlato di una “grandissima soddisafazione”, soprattutto considerando che erano presenti “esperti parrucchieri di tutte le nazioni del mondo”.

All’incontro, oltre ai numerosi cittadini, hanno preso parte il sindaco Cosimo Piro, il presidente della Camera di Commercio di Agrigento Vittorio Messina, il dirigente scolastico dell’I.P.S.I.A. di Sciacca, Sergio Panunzio, e Giuseppe Arcuri, presidente dell’assemblea dell’Unione dei Comuni di Cattolica, Montallegro, Siculiana e Realmonte.

Anche noi di CattolicaEracleaonline.it abbiamo voluto omaggiare Gerlando con una targa ricordo e magliette officiali del sito, per sottolineare l’importanza del traguardo ottenuto in ambito mondiale.

Ecco il video realizzato in collaborazione con Calogero Giuffrida