VIDEO – FOTO/ La festa di San Giuseppe con la comunità cattolicese in Lombardia

Molti dei tanti cattolicesi residenti in Lombardia si sono ritrovati, il 19 marzo, presso l’Hotel 1° Maggio di Trezzano Rosa gestito dalla famiglia cattolicese Cammisano, per festeggiare tutti insieme la ricorrenza del santo patrono cattolicese: San Giuseppe. Tante pietanze tradizionali fatte arrivare appositamente da Cattolica Eraclea hanno deliziato tutti i commensali che hanno potuto rivivere un po di sana tradizione paesana.

Durante il pranzo i presenti hanno ricevuto il saluto, tramite video conferenza, del sindaco Cosimo Piro e dell’arciprete Don NIno Giarraputo.

La direzione dell’Hotel 1° Maggio ringrazia la comunità cattolicese in Lombardia e quanti hanno contribuito alla realizzazione della festa in onore del santo patrono di Cattolica Eraclea.

Un grazie anche all’arciprete don Nino Giarraputo “per le parole di augurio e partecipazione rivolteci, quanti hanno voluto esserci vicini in questo giorno particolare di festa e di meditazione con i loro videomessaggi. Grazie a don Piercarlo Fratello della comunità di Sant’Antonio in Lombardia che ha celebrato la messa in onore di San Giuseppe e partecipando intensamente alle nostre tradizioni popolari.

Un ringraziamento particolare va alla signora Antonella che ci ha fatto gustare le nostre prelibatezze paesane, dalle frittelle ai dolci. Ai fratelli Di Dio (Stefano, Angelo, Salvatore e il nipote Francesco che con la loro musica hanno ripercorso gli anni e i ricordi della comunità”.

 

San giuseppe a milano from peppecamm on Vimeo.

 

  • i sapori
  • gambino ass