Le telecamere di La 7 puntate sulle case popolari di Cattolica Eraclea, completate da quasi 10 anni e mai assegnate.
Una troupe dell’emittente televisiva nazionale guidata dalla giornalista Flavia Fratello – sulla scia delle polemiche scoppiate dopo la tragedia di Favara dove gli alloggi popolari sono abbandonati da oltre 15 anni – è arrivata nel centro agrigentino per intervistare il sindaco Cosimo Piro del Pdl, l’ex consigliere comunale del Pd Giuseppe Vizzi e alcune persone in attesa di insediarsi negli alloggi già state presi di mira da ladri e vandali. Il reportage andrà in onda domenica prossima su La 7 nel programma di attualità e giornalismo d’inchiesta “Reality”.
PERCHè PER OGNI COSA CHE SUCCEDE IN PAESE SE Nè DEVE FARE SEMPRE UNA POLEMICA E SI DEVONO SEMPRE FARE DEI CONFRONTI CON IL PASSATO???…LA STORIA RECENTE DI CATTOLICA LA SI PUò DEFINIRE A DIR POCO PENOSA, RIDICOLA…C’è STATO SOLO UN CONTINUO E INUTILE SPERPERO DI DENARO E NIENT’ALTRO!!… PENSO CHE ANCHE PER LA GIUNTA DEL SINDACO AQUILINO ESISTEVA UNA BUROCRAZIA!!!..LA COLPA DI UNA BUROCRAZIA LENTA E INCOMPETENTE è SOLO DI CHI GESTISCE LA “BARACCA”!!!..NON SI POSSONO METTERE A DISPOSIZIONE DEL CITTADINO GENTE INCAPACE E IGNORANTE, MA AHINOI VIVIAMO IN ITALIA…IN UNA REPUBBLICA CHE A DEFINIRLA “DELLE BANANE” è SOLO UN COMPLIMENTO!!…QUELLO CHE VA APPREZZATO è IL GESTO CHE L’EX CONSIGLIERE VIZZI, DA SEMPLICE CITTADINO,HA FATTO PER LA COMUNITà DI CATTOLICA, E SOPRATTUTTO PER QUEI CITTADINI CHE NECESSITANO URGENTEMENTE DI UNA ABITAZIONE DECENTE IN CUI ABITARE…PER CAMBIARE LA STORIA DI CATTOLICA CI VOGLIONO PERSONE CHE METTONO DAVANTI OGNI ALTRA COSA L’INTERESSE DEL CITTADINO, NON SOLO CON LE PAROLE, MA COI FATTI!!!…UN PLAUSO DI VERO CUORE COMPAGNO VIZZI!!
Caro Raf, l’ex consigliere nonostante sia ex, si impegna per il bene del paese molto di piu’ rispetto ai consiglieri sia di maggioranza che di opposizione , se hai sentito l’intervista che ha rilasciato ha parlato di 8 ANNI , in cui tutto e fermo , forse per la burocrazia ma forse anche per il disinteressente dei soggetti che potevano fare qualcosa in piu’ . Invece di criticare apprezza l’iniziativa dell’ex consigliere…
L’ex consigliere Vizzi dimentica, spero non in malafede, di dire che la giunta del suo amico e compagno di partito Aquilino ha tenuto gli alloggi popolari fermi per 5 anni. Piro ha attivato tutte le procedure che malgrado una burocrazia lenta, impacciata e spesso incompetente,è ormai in dirittura d’arrivo. Questa è la realtà.