Turismo, approda sul web unionedelmare.it

Sarà online da novembre per la promozione di Bovo Marina, Eraclea Minoa, Torre Salsa e Scala dei Turchi

Approda su internet a novembre www.unionedelmare.it, il primo portale di promozione territoriale e turistica dell’Unione dei Comuni di Bovo Marina, Eraclea Minoa, Torre Salsa e Scala dei Turchi. Il portale, realizzato dall’associazione Terre del Mare presieduta da Giuseppe Di Benedetto, conterrà informazioni, foto, video, mappe e itinerari interattivi attraverso i quali gli utenti potranno conoscere il territorio dell’Unione dei Comuni: il suo mare, la sua storia, le sue risorse culturali e naturali, nonché l’offerta turistica e gli operatori economici, sociali e culturali.
Per gli utenti del territorio sarà uno strumento per conoscere meglio luoghi da visitare, ristoranti, cantine, pasticcerie, strutture ricettive e del tempo libero. Per i turisti, a cui il sito prevalentemente si rivolge, www.unionedelmare.it sarà una vetrina del territorio, delle sue bellezze paesaggistiche e archeologiche, le sue eccellenza enogastronomiche; sarà una community turistica, un portale di servizi sia per cercare e prenotare on-line in tempo reale la loro vacanza sia – in futuro – per acquistare prodotti tipici online. Il sito, consultabile in multilingue anche su tablet e smartphone, accoglie sia imprese singole che gruppi di imprese come consorzi, associazioni. Si rivolge ad utenti intenzionati a conoscere le tipicità del territorio e le opportunità che esso offre. La novità è quella di proporre per la prima volta sul web il territorio inteso come sistema di risorse da valorizzare, programmare e promuovere in maniera integrata. Saranno proposte notizie e sondaggi sul mondo turistico. Ci sarà spazio per l’interazione, il confronto e i suggerimenti grazie al forum e ai social network. La community riceverà la newsletter, potrà inviare articoli e link, foto e video. Saranno gli utenti i veri protagonisti del portale.
Intanto – spiega il messaggio iniziale attualmente sulla home page di www.unionedelmare.it ancora offline – “è possibile inviare articoli o le vostre foto nei luoghi e nelle spiagge dell’Unione dei Comuni Bovo Marina Eraclea Minoa Torre Salsa e Scala dei Turchi, che saranno inserite nell’apposita rubrica “Turisti nell’Unione del Mare”, all’indirizzo mail info@unionedelmare.it. Lo stesso indirizzo può essere usato per segnalare le aziende turistiche, ristoranti, b&b, hotel, agenzie di viaggio da inserire gratuitamente sul primo portale turistico dell’Unione del Mare che si può seguire anche su Facebook, Twitter, Flickr, Picasa, Google e Youtube”. Il portale è una delle iniziative previste dal progetto Unione del Mare realizzato dall’associazione culturale “Terre del Mare” nell’ambito dell’Apq “Giovani protagonisti di sé e del territorio” della Regione siciliana e del Ministero della Gioventù con il cofinanziamento dall’Unione dei Comuni di Bovo Marina, Eraclea Minoa, Torre Salsa e Scala dei Turchi.

DETOX TRE MESI

Clicca sul banner  – Registrazione – Shop Online – Clicca sulla categoria HOME PHARMACY e scegli Detox Set