Tramonto di fine estate all’Eremo di San Calogero tra cultura, natura e sicilianità

Ecco, ci siamo!
Domenica 24 settembre dalle ore 18 ci ritroveremo all’eremo di San Calogero per gustarci il tramonto di fine estate tra cultura, natura e sicilianità. Abbiamo bisogno di bellezza e di meraviglie. Abbiamo bisogno di riscoprire i nostri luoghi del cuore e valorizzarli per come meritano.

Ed è per questo che abbiamo deciso di fare passi in avanti ed essere lungimiranti, utilizzando lo spazio esterno dell’eremo per incontri culturali che ben si addicono al contesto.

Tanti ospiti si alterneranno in questo evento promosso da EnjoyCattolicaEraclea in collaborazione con l’Unità Pastorale “Spirito Santo” e patrocinato dal Comune di Cattolica Eraclea: tra tutti il Dott. Mimmo Macaluso che accoglieremo come nostro graditissimo ospite.

Oltre ad essere il dirigente del Reparto di chirurgia dell’Ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, il dottor Macaluso è un grande esploratore subacqueo: infatti è divenuto celebre per aver scoperto il vulcano sottomarino Empedocle, ancora attivo, ubicato nel Canale di Sicilia. È anche Ispettore Onorario dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e Responsabile Scientifico WWF – Area Mediterranea.

error: Content is protected !!