TASSA RIFIUTI/ Manifesto del comitato cittadino a proposito del ricorso in appello al CGA del sindaco Piro

Ecco il manifesto integrale affisso nel nostro paese

“« Cittadini ! !… io sono il Sindaco di tutti !!…. Sono con voi !!…. Viva Cattolica Eraclea !!….»
Queste sono state le parole del Sindaco Arch. Cosimo Piro a conclusione dei consigli comunali del sette marzo e due agosto c.a. ove si tentava di risolvere il problema della “monnezza” (TARSU), ed in diverse altre occasioni di incontro con questo Comitato Cittadino.

CITTADINI carissimi, è con incredulità, dispiacere e amarezza che vi comunichiamo che il Primo dei cittadini eletto con i nostri consensi, su cui Cattolica aveva riposto grande fiducia e che aveva imperniato la sua campagna elettorale anche sul problema dei costi della nettezza urbana, si è appellato al C.G.A. contro il popolo, contro le nostre sacrosante ragioni sull’aumento illegittimo ed ingiustificato della tassa sui rifiuti, costringendoci a sostenere altri sacrifici economici per resistere all’appello da egli proposto.

Noi Comitato Cittadino, sorretto, spinto ed incoraggiato dalla popolazione tutta, informiamo la cittadinanza che opporremo resistenza a questo ricorso al C.G.A. presentato dal Sindaco contro il popolo che lo ha eletto.

Perché invece di amministrare la cosa pubblica nell’interesse dei cittadini e per il benessere della collettività perdono tempo a sciupare denari per avvocati di fiducia e ricorsi?…….
……….Tanto, gira e rigira saranno pagati sempre con i nostri soldi!

Chi ci va di mezzo siamo sempre noi cittadini, costretti a sborsare ancora soldi per difendere la dignità di poter vivere in questo paese senza sentirsi presi per i fondelli, alla luce della sentenza del TAR Sicilia che ci ha visti vittoriosi.

Con l’aiuto di tutti raccoglieremo i soldi per pagare l’avvocato che rappresenterà i cittadini di Cattolica, ancora una volta, contro il suo Sindaco che si ostina ed a tutti i costi vuole imporre queste tariffe vergognose, illegittime ed offensive della dignità di ogni padre di famiglia.

Cittadino di Cattolica Eraclea è arrivato il momento……

Cittadino, quanto prima ti inviteremo ad una assemblea collettiva della città, decideremo assieme il da farsi,………… il popolo è sovrano!”

COMITATO CITTADINO “CATTOLICA VOLA”