Il Comitato cittadino “Cattolica Vola” ha proclamato uno sciopero cittadino che si terrà martedì 7 giugno per protestare contro l’aumento ingiustificato della T.A.R.S.U. e gli avvisi di pagamento degli anni pregressi. Il corteo si formerà e avrà inizio alle ore 9:30 nella via Oreto di fronte all’Euro Bar e raggiungerà la Piazza Umberto I° percorrendo la via Oreto, via Aranci e via Prof. Leonardi. Allo sciopero aderiranno quasi tutte le attivita commerciali locali, che per l’intera manifestazione terranno le saracinesche abbassate in segno di protesta contro l’aumento della tariffa rifiuti solidi urbani, tra la più care della Sicilia, e la notifica delle bollette nonostante sulla vicenda non si sia ancora pronunciato il Cga.
Salve signora Carmela Ragusa le volevo fare una domanda, se volete risolvere i problemi della Tarsu perchè non provate a risorverli voi in prima persona mettendo su una lista civica, perchè se dite che non avete nessun colore politico organizzate una lista tra di voi, cosi potete risolvere e toccare con mano in prima persona il problema della Tarsu e non solo. Solo in questo modo potete risolvere i problemi, e solo in quel momento si vedra se siete capaci di risolvere i problemi del nostro paese.
ps a lei la vedo come primo cittadino del nostro bel paese per le sue capacità. Grz
sono d’accordo con lo sciopero!!! sciopero!sciopero! sciopero!!! SCIOPERO CONTRO TUTTI…CONTRO CHI AUMENTA LE TASSE E CONTRO CHI LE TASSE NON LE PAGA ( o le paga meno) DICHIARANDO IL FALSO!!!
ditemi dove è la sede di questo comitato che m “arricampo” e m piacerebbe che ce ne siate un bel pò x dirvi come la penso…a presto
eheheh morto dentro? ritorno alla vita?? ma chi sei tu Dio che m fai tornare alla vita? eheheh caro Giuseppe ma vedi di usare termini adeguati e calmati…ho 20 anni atru chi vecchio e forse quando c’era la passata amministrazione ancora certe cose nn le capivo…e buona fortuna… io ho altro da fare tipo studiare x gli esami universitari…ancora buona fortuna
ps e poi dite che le offese e le critiche gratuite vi arrivano solo a voi…intanto se questi sn i vostri atteggiamenti andate proprio alla grande!! avanti tutta!
Si Nicola, lo sappiamo che l’errore si riferisce a fatti precedenti pero’ questo errore doveva essere chiarito, smascherato(se necessario) e non condiviso e insabbiato. Il debito , non riconosciuto, non si puo’ pagare. Bisognava adire ad organi superiori. Lo sciopero non si e’ fatto prima perche’ si voleva dare modo all’amministrazione di rimediare ai fatti in maniera diversa. E poiche’ una risposta idonea non c’e’ stata, abbiamo tentato ” l’ultima spiaggia” ,solo ed esclusivamente nell’interesse nostro e dei cittadini Che se n e possano servire i responsabili dell’errore puo’ anche succedere, ma la gente sa che n oi siamo “il comitato” e loro sono “il partito”: due cose molto diverse e lontane tra loro, almeno nella mia convinzione. Che poi cerchino di cavalcare la tigre, in prossimita’ delle elezioni, che si accomodino pure, ma il popolo non e’ stupido e l’ho ha gia’ capito. A proposito degli errori: sbagliando si impara e si cresce inevitabilmente. Comunque, visto che ti interessi delle problematiche sociali (atteggiamento positivo ed espressione di sensib ilita’), fai un salto al comitato, dico sul serio. Ciao e una buona giornata
caro nicola mi auguro che tu sia anziano .perche se sei giovane vuol dire che sei gia morto dentro da tempo .ma tu quando c,era l amministrazione precedente dove eri?la tua soluzione e la rassegnazione . domani vieni cosi saicuramente ritorni alla vita.bussate e si apriranno le porte, chidete evi sara dato.mi hai capito. arricampati
infatti ho detto che mi meraviglio, ciò significa che credo che siete persone intelligenti altrimenti non m meraviglierei…non vedo dove sta l’incoerenza…a parte questo, non credo che la gente che vi fa delle critiche lo faccia a titolo gratuito.Se qualcuno critica forse è anche perchè ogni tanto sbagliate pur facendo una cosa in linea generale giusta e sulla quale speculeranno gli stessi che hanno fatto il danno visto che le elezioni si avvicinano…e poi mi pare che le critiche gratuitesono arrivate sia da che per il comitato..e poi ripeto, a mio modesto parere, dovevate accanirvi così prima, a suo tempo…la bolletta? è da pagarsi perchè necessaria, a malincuore, per tappare i buchi di clientele passate…e ancora, buona fortuna
Scusa Nicola se mi intrometto, non so chi tu sia ma non fa niente. Dici di meravigliarti perche’ nessuno del comitato riesce a capire da dove viene “il male, poi sostieni che siamo tanto itelligenti da capire a che cosa ti riferisci. Perdonami ma mi sembra che ,nelle tue affermazioni ci sia una nota di incoerenza: capiamo o non capiamo? Comunque non ci offendiamo perche’ ci stiamo abituando alle critiche gratuite e di parte. Sai che ti dico: perche’ non vieni tu al comitato a delucidarci , cosi possiamo avere piu’ elementi di valutazione? E probabilmente, con un po’ di lume in piu’ possiamo risolvere questo problema che, credo, interessa tutti. O forse a te non e’ arrivato l’aumento? Non volermene e una buona serata.
CARO NICOLA, E CARO ANTONIO sappiamo tutto dove iniziato. Allora non so se voi siete stati nel primo CONSIGLIO COMUNALE DELLA AMMINISTRAZIONE PIRO.aveva promesso che ritirava la delibera DI GIUNTA,CHE AVEVA FATTO LUI DICEVA CHE DOVEVA ANDARE ,ALLA PROCURA HA DENUNCIARE…………… MA non ha fatto di tutto questo,noi CITTADINI DI CATTOLICA ERACLEA,Abbiamo fatto il ricorso al T.A.R. E L’ABBIAMO VINTO.LUI CHE COSA HA FATTO.il ricorso al C.G.A COMPLIMENTI VIVISSIMI…..ALLORA VI DICO CARI GIOVANI,DA CHE PARTE STATE.noi lo sciopero lo facciamo,anche perche,il paese e alla rovina TOTALE VI ELENCO UN PO DI COSE .STRADE CHE SEMBRANO TRAZZERE,L’ISOLA ECOLOGICA CHE NON CE,DEPURATORE, CHE NON ESISTE,LE CINQUCENTOMILAEURO CHE ANCORA LI DEVE DISTRBUIRE AI CITTADINI DEGL’ANNI PASSATI DEL DEPURATORA CHE NON E MAI ESISTITO.D’ella chiesa Madre per la costuzione della CUPOLA che i soldi sono finiti ,e la cupola non esiste,si sono fatti dei CANTIERI SCUOLA SI SONO SPRECATI SOLDI INUTILMENTE,pero sono contento che almeno alcuni CITTADINI DI CATTOLICA,ANNO LAVORATO.anche se ancora non anno visto un centesimo,ho tante cose da dirvi cari giovani mi farebbe piacere se voi MARTEDI VI UNITE A NOI HA FARE LO SCIOPERO PER UNA CAUSA GIUSTA,E MOLTO IMPORTANTE PER IL NOSTRO PAESE….VIVA CATTOLICA ERACLEA…………
nn serve a niente.. lo sciopero dovevate farlo a suo tempo non solo ora che giustamente vi hanno aumentato la bolletta. Mi meraviglio del fatto che nessuno in questo comitato capisce che il problema risale a qualche anno fa e l’aumento delle bollette è soltanto il nodo venuto al pettine solo adesso. Per il resto credo che siete tanto intelligenti da capirlo da soli a cosa mi riferisco.. buona fortuna
LO SCIOPERO NON SERVE A NIENTE …KE DANNO O DISAGIO PUO’ PROVOCARE ALL AMMINISTRAZIONE COMUNALE UNO SCIOPERO ???? BOH…PERPLESSO…
Gentilissimo Direttore C.E.O. Qualcuno chiede il perchè di questo sciopero che per certi versi sembra un po’ fuori luogo. I giochi sono ormai fatti: TARSU aumentata, ricorsi e controricorsi in atto ( sembra tenuti in stallo), notifiche impositorie di pagamento già consegnate, tutto pianificato insomma. “Meglio tardi che mai” si risponde spiegando che il Comitato Cittadino ha tentato, in tutti i modi civili e sotto i canoni della decenza, a risolvere e far risolvere questo ormai annoso problema. Bisogna fare cassa, costi quel che costi ed a tutti i costi!!
Si è usato il metodo de …. “un po’ ciascuno e facciamo stare bene qualcuno!” Scusate, se nell’interesse di Cattolica bisognava racimolare fondi o meglio bisognava risparmiare per meglio tirare avanti, come mai non è stata adottata la scelta del tagliare i rami secchi e le spese superflue ?? Non sarebbe stato più consono alle aspettative della popolazione?? Perchè infierire in modo così virulento contro i contribuenti visto che i soldi della Tarsu vanno a coprire solo la spesa di questo servizio?? ….. Perchè!… perchè!… ed ancora perchè, ecco il perchè dello sciopero, manifestazione richiesta fortemente dai cittadini che vogliono far sentire la loro voce, il loro disagio all’Amministrazione Comunale che non ha ancora capito che il popolo è molto arrabbiato, stanco e stuffo di loro.
I componenti il Comitato Cittadino