SPETTACOLI – Stasera in piazza Roma si esibisce l’ensemble rumena, “Amadeus band”

Quattro ragazze con look sexy, suonando strumenti elettrici e combinando ritmi pop-dance con il virtuosismo di violini,violoncello e tastiere saranno le protagoniste dello spettacolo musicale di stasera 30 luglio 2011 alle ore 21,30 nella PIAZZA ROMA di Cattolica Eraclea.

Dal 2000 e fino ad oggi, le Amadeus hanno prodotto cinque CD ed hanno, in questo momento, un repertorio di oltre 70 canzoni. Genere adatto a tutti i gusti ed adeguato ad ogni tipo di evento: dalla musica pop-dance, jazz, latino, rumena, folclorusso, a temi celebri della musica classica.

Biografia e CurriCulum del Gruppo

“AmAdeus”

Inizia tutto nell’autunno 2000, quando il compositore Adrian Florin incontra Alex, Cristina, Gratiela e Andrei e insieme realizzano un musical speciale. L’idea era molto particolare: quattro ragazze con un 3 look audace, che suonano strumenti elettrici e ritmi pop-dance uniti a virtuosi strumenti classici. Era la prima volta che in Romania venivano usati insieme un violino e un basso elettrico. Il gruppo Amadeus

ha mostrato fin dall’inizio uno stile musicale fresco, un’esplosione di energia che illumina il palco. Il pubblico rumeno ha avuto l’opportunità di ascoltare per la prima volta in diretta le ragazze durante l’Iveco Live Tour 2001, da questo evento si è realizzata l’evoluzione di Amadeus anche in Asia. In seguito la band ha pubblicato due album di apertura – Continental e Meridian, e due video che erano in heavy rotation su speciali canali televisivi che permisero al gruppo di andare in tour in Italia e Francia

Nel 2004 Gratiela ha deciso di lasciare il gruppo, la stessa è stata sostituita dalla violoncellista Dinic Alina, che ha fatto il suo debutto in diretta a Cipro. In questa occasiona la Band ha girato il video per la Libertà (dall’album omonimo).

La band si è evoluta tramite il loro manager Valentin Stoian, sulle scene di Singapore, Italia, Israele, Parigi, Madrid, Monaco di Baviera, Zurigo, Smirne, Algeri, ect… ed è stata invitata ad esibirsi nei più esclusivi eventi rumeni. Uno delle esperienze indimenticabili è stata il concerto a Dublino del 2004, quando 10 paesi hanno aderito all’integrazione europea.

L’ Album The Island (2007) ha portato la prima collaborazione con una nota artista, Roxana Iacob, che ha anche composto i testi di canzoni “su nel cielo”, “My Love You” e “Eden”. La band Amadeus ha avuto inoltre l’opportunità esibirsi in Italia in piazza San Marco, in occasione dello spettacolo di chiusura dell’edizione 2008 del Carnevale di Venezia, di fronte a oltre 20.000 persone. Nel 2009, Amadeus ha lanciato in totale cinque dischi con l’etichetta musicale di MediaPro. Nel frattempo le ragazze hanno

introdotto nuovi brani nel loro repertorio, con uno sfondo originale e una nuova visione.

Alla fine del 2010, la band Amadeus ha lanciato un nuovo singolo “DAVAI” pezzo che fa parte di un più ampio progetto denominato esibizioni dal vivo.

Composizione del gruppo:

ANDREA RUNCEANU – violino , ALEXANDRA CHIS – violino, CRISTINA

FILOTTI Tastiera, PATRICIA CIMPOIAÞU – Violoncello 4

RepeRtoRio: Temi ClassiCi Celebri e café-concerto

Carmen; Guglielmo Tell; Donau Walzer; Bolero; Il lago dei cigni Danza ungherese

(Brahms); Czardas (Monti); Libertango (Bond); Fuego (Bond); Pirati dei Carabi; Non dimenticare mai le rose; Ci dispiace, ma dovrà vivere (Mihaela Runceanu)