Tante strade sconnesse, tanti rattoppi e tante, tantissime buche nel manto stradale in quelle che una volta erano strade. Tra scavi per il gas, per l’acqua e per l’illuminazione pubblica, le nostre vie sembrano diventate pezze piene di rattoppi. Provate a passare, per esempio, per via Peculio. Capirete di cosa stiamo parlando!
Naturalmente il problema non è nato dall’oggi al domani e non vogliamo dare le colpe solo all’amministrazione attuale. Vogliamo solo invitare, per come abbiamo fatto anche con le amministrazioni precedenti, a cercare di risolvere questo problema che ormai perdura da troppo tempo.
Nino ho chiesto a te perche ti reputo capace non per altro
dinuovo grazie.
Grazie Nino sei stato chiaro.
Caro Osvaldo, anch’io rispondo senza polemiche alla tua riflessione. In tempi in cui fare politica o averla fatta suona come una condanna al pubblico ludibrio, rivendico con fierezza il ruolo da me avuto nelle amministrazioni precedenti; certamente non sento il bisogno di essere “assolto o condannato” da quella che è diventata una moda e, come tale destinata a spegnersi nel giro di qualche lustro, di dare addosso a chi in passato ha fatto o nel presente fa politica. Esistono a mio modesto avviso diversi tipi di politici: quelli onesti e quelli disonesti, quelli capaci e quelli incapaci. Fatta questa breve dovuta premessa vorrei ricordare che reperire fondi non è un’operazione impossibile: basterebbe ad esempio non pagare l’Avv.Esperto di Palermo e già si recupera qualcosa ( Cavallo di battaglia della precedente opposizione). Non mi voglio dilungare, ci sarebbero tante altre cose da fare, ma quello che lascia veramente perplesso è che nessuno si indigna, nè chi legittimamente ricopre il ruolo di consigliere comunale, ruolo per il quale non ha ricevuto costrizioni di alcun tipo, nè chi, dall’alto di giudizi sferzanti sui politici in generale, tace, non FRINISCE, di fronte a tutte le problematiche che affliggono il nostro Comune.
sembra che i cittadini di cattolica eraclea abbiano paura di protestare non capisco perche ……..dovete immaginare che per una settimana e mancata la luce in contrada zubbia e nessuno ha parlato …infatti domandando all’enel sole se qualhe cittadino avrebbe telefonato mi hanno risposto nessuno ..come se la corrente mancava solo me ……e non solo l’amministrazione attuale in un anno a messo solo tasse e nessuno ne parla come se i cittadini non glie ne frega un bel niente il sindaco ha fatto il mutuo per pagare i debiti della sogeir che hanno fatto loro,l’imu sulle case e nessuno parla e per premio addizionale irpef retroattiva per il 2013 e nessuno parla tante consulenze ad amici e nessuno parla …ho letto il programma del dott termine dicendo che non davano nessuna consulenzai vocifera che ci sara di nuovo l’aumento dell’ immonizia e nessuno parla ….cari cittadini di cattolica eraclea questa amministrazione tutto questo lo ha fatto in un anno …..quasi quasi devo chiedere scusa a cosimo piro per l’aumento della tarsu di un euro in cinque anni …….voglio vedere i prossimi 4 anni che devono fare levarci pure le mutante………e nessuno parla ….cittadini di cattolica eraclea svegliatevi
Tu Nino sei stato pure amministratore come chi ha amministrato e amministra oggi, puoi spiegarci come si puo uscire da questo problema che con la crisi che incombe è diventato un problema secondario, naturalmente senza polemiche.
Il guaio è che nessuno ne parla… Non si sentono voci critiche, nessuno protesta, nessuno si indigna, tutti muti. Forse che si è raggiunta la “pace sociale”?