Scopre un tumore in gravidanza ma rifiuta di abortire: la storia di Maria Concetta, la super mamma di Cattolica Eraclea

 

 

La mamma coraggiosa è Maria Concetta , 40 anni di Cattolica Eraclea madre di 6 figli che ha portato avanti la gravidanza nonostante avesse scoperto di avere un tumore.

Scoperto il tumore, i medici le hanno consigliato di abortire immediatamente per cominciare subito un ciclo di chemioterapia. Ma Maria Concetta si è, però, subito rifiutata, decidendo di portare avanti la gravidanza fino in fondo prima di sottoporsi ai dovuti trattamenti contro il cancro. Una scelta coraggiosa, dettata dall’amore per il piccolo che portava in grembo, ma fortunatamente tutto è andato per il meglio: il 15 giugno, presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, la donna ha dato alla luce Marco, un bellissimo maschietto nato sano e senza complicanze derivanti dalla malattia. Maria Concetta adesso è entusiasta ed orgogliosa della decisione presa:

“Mai avrei potuto pensare di affrontare il cancro durante la gravidanza, era il mio peggior incubo. Sapevo di non avere alternative se non far nascere mio figlio , l’istinto materno si era già sviluppato in me. E’ stato il giorno più felice della mia vita, era un rischio che valeva la pena correre, tutto ciò che mi interessava era la sua salute”.

Subito dopo il parto la supermamma potrà iniziare la cura prevista. Noi di CEO vogliamo augurare tutto il bene di questo mondo a Maria Concetta, al piccolo Marco e al resto della famiglia.




Ci sono piaciute molto le parole della figlia Francesca postate su Facebook che vogliamo condividere con voi tutti:

Amore mio io o fatto un patto con Dio e una promessa che o fatto ancora prima che tu nascessi in cambio della mia promessa o chiesto a dio che ti avrebbe fatto nascere sano e forte o chiesto pure che mamma non avrebbe corso nessun rischio e che avrebbe dovuto vedere crescere tutti noi come e giusto che sia …. E cosi e stato tutto sta andando x il verso giusto e speriamo che andrà sempre cosi …
A te mamma che anche se non volevi farci vedere che avevi paura ti si leggeva negli occhi x la sesta volta ai messo alla luce un altra vita purtroppo la battaglia non e ancora finita ma io so che ce la farai a superare tutto XK tu sei speciale … Grazie per averci regalato un altro pezzo del tuo amore TVB ….😭😭😭😭😭😭 sono lacrime di gioia XK io al tuo posto mi sarei arresa già dall’inizio … Non vedo loro che siete a casa tutti e due.

12274207_10205700147002647_232267866319663997_n

 

  • i sapori
  • gambino ass