Salute e giovani, A Cuore Aperto e Avis al ‘Contino’ di Cattolica Eraclea

Proseguono senza sosta le attività di promozione della salute e prevenzione delle malattie cardiovascolari nell’Agrigentino promosse dall’associazione onlus A Cuore Aperto. Oggi la terza edizione del ‘Progetto Cuore’ a Cattolica Eraclea in collaborazione con l’Avis guidata dal presidente Alfonso Trizzino e con l’istituto comprensivo “Ezio Contino” diretto dalla preside Annalisa Todaro. Impegnati in una serie di screening cardiologici i cardiologi Fabio Triolo e Sara Vacirca dell’equipe guidata dal cardiochirurgo prof. Giovanni Ruvolo.

In concomitanza con le visite agli studenti un convegno al quale hanno partecipato, tra gli altri, la preside Annalisa Todaro, il sindaco Nicolò Termine, la psicologa Margherita La Rocca, il presidente dell’Avis Alfonso Trizzino. A moderare i lavori – durante i quali si è parlato di prevenzione, salute, solidarietà, volontariato e dell’importanza della donazione del sangue – il medico Antonino Patti.

“C’è una grande richiesta di salute e prevenzione nell’Agrigentino e non tutte le persone riescono ad avere accesso alle visite mediche specialistiche, per questo è da tre anni che le nostre attività di volontariato oltre che in Africa vengono svolte intensamente anche nella nostra provincia. Ce lo chiedono da tutte le parti, da Cattolica Eraclea a Montevago, continueremo a fare con piacere quanto possibile”, ha detto ieri il professor Giovanni Ruvolo, direttore dell’unità operativa di Cardiochirurgia al Policlinico Tor Vergata di Roma e presidente dell’associazione onlus “A Cuore Aperto”.

Vai allo Shopping ricevi subito un Buono Sconto del 10% di Benvenuto!