Dopo 45 anni riapre al culto la chiesa del Collegio. LE FOTO

Cattolica Eraclea ritrova la chiesa del Collegio di Maria, tra i più antichi edifici sacri della città fondata nel 1631 dalla principessa Giovanna Isfar et Corilles. Il complesso parrocchiale è stato riaperto al culto, dopo 45 anni, il primo novembre, dopo alcuni mesi di lavori di restauro. La riapertura della chiesa è coincisa con una solenne liturgia presieduta dal Vicario per il Coordinamento pastorale dell’Arcidiocesi di Agrigento Don Baldo Reina con l’arciprete di Cattolica, don Nino Giarraputo e don Giuseppe Miliziano. Numerosi i fedeli che hanno assistito alla solenne celebrazione eucaristica, iniziata con la benedizione dei rinnovati locali e la dedicazione del nuovo altare.
La chiesa servirà anche come oratorio cittadino e verrà dedicato a “Beata Madre Rosa Gattorno”, fondatrice dell’Istituto Figlie di Sant’Anna che in passato hanno gestito la “Badia” (così comunemente chiamata la chiesa del Collegio) curando un orfanotrofio ed un asilo infantile.
Nell’occasione sono state benedette le nuove responsabili delle Cappe Rosa e del Medaglione del presidente della Confraternita del SS Sacramento.

Ecco la foto gallery

  • i sapori
  • gambino ass