“QUANDO DICO CHE TI AMO”

“QUANDO DICO CHE TI AMO”

Negli ultimi tempi è capitato a tanti di noi Cattolicensi di discutere del nostro paese, delle sue condizioni, delle sue bellezze, della sua povertà, del modo in cui sia stato amministrato negli ultimi decenni e delle risorse umane ed economiche che pur possedendone non è riuscito a sfruttare e/o valorizzare facendone trarre vantaggio all’intera comunità. Desidero lanciare, da questo sito importante ed encomiabile, una provocazione agli attuali Amministratori e, nello stesso tempo, ai tanti giovani amici professionisti “che se lo possono permettere”, ( siamo primi nella graduatoria nazionale per numero ogni mille abitanti di qualche professione). Veramente, più che una provocazione mi piace considerarlo un amichevole invito.

Perchè non provare a fare adottare ad ognuno di questi figli di Cattolica Eraclea una via, una strada, una piazza , un sito d’importanza storica o artistica? Servirebbe poco; qualche panchina, qualche albero, qualche buon cestino per rifiuti, qualche fioriera, qualche mano di intonaco etc: Non pensate che questo possa contribuire ad abbellire il paese? A renderlo più grazioso?, Più vivibile? A dare l’esempio magari a qualche altro facoltoso concittadino che viva all’ Estero e coinvolgerlo in questa operazione?

Ormai i comuni, come le scuole, non tengono più nemmeno i soldi per la carta igienica, figuriamoci se possano avventurarsi in simili operazioni: Da questo si potrebbe partire per far rinascere il nostro paese, per creare solidarietà, per sensibilizzare amministratori e amministrati, per un amore di tutti verso di esso e per dargli un’identità forte ed ancora più visibile. Ho scelto come cappello di queste righe il titolo di una canzonetta di tanti anni fa, si addice alla……questione: Ognuno di noi, ognuna delle persone a cui rivolgo l’invito la dedichi a Cattolica Eraclea , tra qualche tempo capiremo se le dichiarazioni d’amore ad Essa indirizzate siano dichiarazioni di circostanza o vere e sincere dichiarazioni d’amore !

  • i sapori
  • gambino ass