Presepe Vivente 2012, lavori in corso

Anche per quest’anno sono già iniziati i lavori per preparare tutto quanto necessario per una buona riuscita di un Presepe Vivente pieno di attività, di mestieri d’altri tempi e di tradizioni locali, il tutto allestito con tanta passione da tutti i volontari addetti ai lavori che per fortuna anche quest’anno sono tanti e felici di dare il loro contributo per una causa tanto importante per la collettività.
Il Presepe Vivente sarà allestito come l’anno scorso nel quartiere della Grazia, quartiere che si è dimostrato idoneo per questa manifestazione ed i cui abitanti sono stati molto contenti e collaborativi alla partecipazione.
Quest’anno con molta probabilità la manifestazione verrà arricchita di nuovi mestieri e nuove attività che sicuramente la renderanno più completa.
Verranno inoltre allestiti da singole famiglie Presepi fissi presso le abitazioni di singoli cittadini lungo la via che va da Piazza Roma e scende fino al Piazzale Botteghelle e tali Presepi potranno essere visitati da tutti coloro che lo vorranno nelle ore che saranno stabilite e comunicate.
Potranno esserci ancora altre novità che al momento non sono certissime e quindi le comunicheremo nei prossimi giorni.
Nel video che presentiamo diamo una idea dei lavori in corso:

1 – preparazione dello steccato in canne
2 – preparazione della porta per la Grotta
3 – preparazione della barca per il mestiere del pescatore.


Sarà cura del Comitato Organizzatore tenerVi informati sull’aggiornamento dei lavori.
Tutti coloro che hanno piacere di dare il loro contributo lavorativo possono far riferimento ai Parroci o al Comitato.

  • i sapori
  • gambino ass