Pomeriggio in Questura per i ragazzi dell’oratorio

di Maria Concetta Termine e Calogero Danna

L’oratorio Maria Santissima del Carmelo lo scorso cinque aprile ha effettuato, con alcuni bambini una piccola gita alla questura di Agrigento. La polizia ha accolto con encomiabile entusiasmo bambini ed animatori, facendo visitare loro le stanze di maggior interesse e descrivendone la funzione. Stanza delle intercettazioni, celle dei detenuti, gabinetto identificazioni, mezzi di trasporto della polizia, ricezione delle chiamate al 113, studio del comandante e soprattutto lei LA VOLANTE della polizia che ha destato tra i bambini non poca curiosità e molti di loro hanno finalmente rotto quel muro che spesso esiste tra loro e la divisa, ponendo in continuazione domande ai poliziotti sul loro veicolo e sulle varie attrezzature.
Dopo la visita guidata, il gruppo è stato accolto dal Vicario del Questore nell’aula conferenze per parlare di ragazzi e bullismo, altro argomento interessante per piccoli e grandi. Insomma una visita intensa, ricca di novità e contenuti, un’esperienza bellissima per la quale è doveroso ringraziare l’Ispettore Carlo De Benedetto, che con grande impegno ha organizzato questa giornata indimenticabile.
E ripensando ai volti felici dei bambini, speriamo di raccontarvi presto un’altra bella giornata dell’Oratorio Maria Santissima del Carmelo.

Maria Concetta Termine e Calogero Danna

foto gallery dalla fanpage di facebook dell’Oratorio

  • i sapori
  • gambino ass