“Pennellate” di cultura con le poesie di Nina Russo e Santo Lucia(FOTO E VIDEO)

Una bella serata di poesie e canti è stata realizzata giorno 8 agosto nella villetta antimafia ad opera dell’amministrazione comunale, nella persona del vicesindaco Giuseppe Vizzi, in collaborazione con le associazioni culturali “Aromi di Sicilia” e “Valle del Platani”.
Alla presenza del sindaco Nicolò Termine, del vicesindaco Vizzi, degli assessori Spezio e Bassi e del consigliere comunale Giuffrida, è stato presentato il libro “Tavolta le tenebre mi sfiorano” della poetessa cattolicese Nina Russo Karcher, venuta appositamente dalla Germania per l’occasione. La serata, presentata dal professor Lorenzo Gurreri, è stata intercalata dalla recita di poesie, da parte di Franco Colletti e Franco Mangiapane, della stessa Russo e di Santo Lucia, il poeta cattolicese per antonomasia.

Da pelle d’oca l’interpretazione dei due artisti cattolicesi, Franco Mangiapane e Franco Colletti di alcuni canti di Santo Lucia come “L’amuri chi ti portu” e “Mariuzza”.

Speriamo che manifestazioni come questa vengano ripetute più volte durante l’anno per dar modo ai tanti artisti cattolicesi, passati e presenti, di dar voce alla propria arte, e di artisti, il nostro paese, ne ha dati alla luce tanti.

FOTO GALLERY DI LIBORIO BUTERA

  • i sapori
  • gambino ass