Origini cattolicesi per Miss Bayonne Columbus nel New Jersey (USA)

deannabayonneDeanna Sellitto, così si chiama la ragazza di origini cattolicesi, che da ottobre dello scorso anno detiene il titolo di Miss Bayonne Columbus nel New Jersey. Deanna è nata in America diciotto anni fà, sua madre Giovanna Baiamonte Traina è figlia della cattolicese Maria Scalia e Stefano Baiamonte di Ribera, emigrati negli Stati Uniti agli inizi degli anni sessanta. Deanna si sente molto attaccata alle sue origini tant’è che viene spesso a Cattolica a trovare i suoi parenti specialmente le sorelle della nonna Maria, scomparsa tanti anni fa, Eleonora, Anna e Giuseppa Scalia.

“Parla benissimo il dialetto siciliano – racconta la mamma Giovanna – ed è un grandissimo onore per me avere mia figlia rappresentare qui nel New Jersey le origini della mia terra, requisito principale per partecipare alle selezioni di Miss Bayonne”. E’ stata anche reginetta – continua la signora Giovanna – durante la parata per la festa dedicata a Cristoforo Colombo che qui si svolge ogni anno.”

Molti sono i cattolicesi che vivono in questa città, di 60,000 abitanti della contea di Hudson nel New Jersey, sopratutto appartenenti alla famiglia Scalia, fra cui Corrado e Carmelo, quest’ultimo ottimo ristoratore molto noto nella zona.
Deanna di recente è ritornata per la quarta volta a Cattolica facendosi immortalare, dai suoi parenti, con la fascia da Miss in giro per il paese.

Le foto sono state realizzate dal signor Pasquale Schembre

  • i sapori
  • gambino ass