Nuovo scuolabus in arrivo, donazione dell’imprenditore cattolicese Giuseppe Borsellino


Giuseppe Borsellino

Ecco il testo della delibera di giunta

“Il concittadino Borsellino Giuseppe, nato il 24/02/1941 a Cattolica Eraclea e residente a Montreal (Canada) dove è emigrato all’età di undici anni, unitamente alla moglie Elina, ha manifestato la volontà di donare a questo Comune un nuovo scuolabus, da utilizzare prevalentemente per finalità socio educative ed in particolare per il trasporto scolastico dei bambini”.

“Accettando tale donazione – ha spiegato il sindaco Santino Borsellino – il comune potrà continuare a fornire il servizio gratuito di trasporto alunni della scuola dell’infanzia e primaria come fino ad oggi e stato fatto stante che lo scuolabus in uso non ha i requisiti per poter circolare”.
Un “gesto di liberalità” che deriva dal “profondo affetto che nutro per il mio paese di origine, dove di tanto in tanto amo ritornare, e per i cittadini di Cattolica Eraclea”, ha scritto Joe Borsellino in una lettera inviata al comune

La giunta comunale di Cattolica Eraclea, con propria deliberazione, ha già accettato la donazione dello scuolabus che dovrebbe entrare in funzione nelle prossime settimane. Le spese complessive per l’acquisto del mezzo ammontano a 51.118 euro.

Il vecchio scuolabus era fermo da alcuni mesi perchè non aveva passato la revisione

  • i sapori
  • gambino ass