Il Dott. Nicolo’ Termine è il nuovo sindaco del Comune di Cattolica Eraclea. Ha ottenuto 1424 voti.
Gli altri due pretendenti alla poltrona di primo cittadino, Giuseppe Di Benedetto e Giovanni Gentile hanno ottenuto rispettivamente 529 voti e 523 voti.
VOTI DI LISTA
Lista “Ricostruiamo il paese” 1.544 voti.
Candidati al consiglio comunale: Nino Aquilino (143 voti), Lillo Augello (85), Eduardo Bongiorno (30), Lina Francaviglia (175), Giuseppe Giuffrida (207), Ignazio Licata (72), Maria Oliveri (36), Ninetta Salvaggio (180), Andrea Sanfilippo (97), Cosimo Santalucia (61), Francesca Spagnolo (65), Michele Spezio (94), Rosalia Todaro (69), Fabiana Vaccaro (25), Giuseppe Vizzi (143).
Lista “Cattolica Eraclea Libera” 490 voti.
Candidati al consiglio comunale: Nicola Buscemi 59, Giuseppe Messina 92, Caterina Gentile 43, Salvatore Schifano 40, Antonio Pennino 14, Francesco Borsellino 71, Antonino Cammalleri 38, Domenico Genitle 17, Noemi Sciascia 55, Francesco Spagnolo 5, Annamaria Mulè 9.
Lista Primavera” 662 voti.
Candidati al consiglio comunale: Liboria Amato 168, Antonino Amato 32, Teresa Borsellino 59, Cesare Curreri 43, Sofia De Roberto 13, Angelo Di Dio 102, Franco Francavilla 25, Giuseppe Sciascia 97, Francesco Tortorici 50, Giuseppina Miliziano 36, Antonino Sciortino 10.
Complimenti ed auguri di buon lavoro da “collega & compaesano”.
Come immaginavo Caro conoscente Salvatore hai travisato la metafora della rana, che non è il significato che tu hai capito …. ma il tentativo forsennato di rimanere aggrappati a qualcosa per evitare di cadere in acqua e restare a galla … Come?? … Cercando di mantenere, non si sa mai, giudizi equilibrati …… quando sò per certo, perchè abbiamo avuto una volta davanti ad un bar uno scambio di vedute sulla molto probabile vittoria del dott.Termine e l’hai definita un fallimento politico totale, quindi o sei carne o sei pesce!!!! Da che parte stai???
Le persone libere, di solito, da cittadini, non fanno demagogia … dicono esattamente quello che pensano, assumendosi le proprie responsabilità!! ….. E poi questo linguaggio del “Guardare in casa propria” è proprio del politico ….. Sappi che in casa mia i cassetti sono sempre aperti e a vista degli amici che la frequentano e ti posso assicurare che non ci sono nè fantasmi nè scheletri nascosti ….. La mia condotta di vita è un libro aperto dove tutti possono leggere il contenuto!!!!!!! La dote più importante per un essere umano è quella di essere sinceri, perlomeno, con se stessi!!!!
Auguri Signor Sindaco. Auguro a Lei ed alla sua squadra un buon lavoro, che sia ricco di soddisfazioni e che possiate raggiungere gli obiettivi della vostra missione affinchè il bel paesello possa risollevarsi.
VORREI rispondere in maniera irruenta e poco profonda, non cercando di leggere compiutamente quello che Angelo Di Dio, oggi consigliere comunale, scrive sul mio commento, da cittadino sul risultato elettorale, non voglio aggiungere altro se non quello di guardare dentro casa sua prima di entrare nel merito e giudicare le rane, io non lo sono mai stato, quello che ho fatto nel bene e nel male è stato sempre il mio frutto, esclusivamente il mio frutto, senza matrice se non quellla della mia posizione politica.Comunque in me non esiste quella forma di rabbia che trapela molto chiaramente nell’amico, anzi conoscente Angelo, perchè come lui non conosce me, neanch’io posso dire questo di lui.CARO CONSIGLIERE Comunale ANGELO DI DIO TI AUGURO UN PROFICUO LAVORO E CHE SII PARTECIPE ALLA FINE DEL SALTO DELLE RANE.
se riuscirà ad essere il Sindaco di tutti sarà già una gran cosa…è però necessario diffondere questa nuova intelligenza ed etica politica fra i big che la circondano…un lavoro più che arduo!!!
Buon lavoro Sindaco
auguri dott termine per la tua elezione a sindaco di cattolica eraclea….spero che hai capito quello che e successo in questi anni….noi della lista civica cattolica eraclea libera ….chiediamo che vengano rispettati i tuoi punti del programma …anche penso che sara difficile….noi chiediamo che si faccia normale amministrazione,che non e mai esistita ,vedi strade, illuminazione,sportello girgenti acque,isola ecologica,debito verso sogier ato,condono anni pregressi dal 2004,al 2011, eraclea minoa che sembra un colabrodo…questo si chiama normale amministrazione…quello che no ha fatto l’amministazione piro,si puo fare togliendo le consulenze,il pulmino per i bambini che vanno a scuola ,e puo servire anche per i cittadini anziani…..spero che quello che e successo in questi anni non succeda piu ,sta sicuro che ringraziero publicamente e non solo…ti saluto caro dott.e ti faccio i miei migliori auguri a te e tutto il consiglio comunale …viva cattolica eraclea libera..
Scusate se mi intrometto. Finito il silenzio, doveroso vista la mia candidatura al consiglio comunale, posso … devo da ora in poi dira la mia…… L’aspettavo questo commento di Salvatore Spataro, un commento politico ovviamente perchè non può essere espressione di una opinione dire che la vittoria del Dott. Nicola Termine è stata e sarà una vittoria politica …. ma di quale politica parli ….. forse di quella politica che ha rappresentato anche te nel passato o forse ti rappresenta ancora oggi. – Questa vittoria è figlia della paura di sentirsi liberi, della paura di non aver bisogno di nulla, del supermercato della dignità i cui carrelli della spesa erano FULL-HOUSE.
Il popolo è sovrano, ciò che decide bisogna rispettarlo, siamo in democrazia ……. per Carità!!! Ma lasciatemelo dire in questo paese si ha persino la paura di pensare ….. e invece io oltre a pensare dico a te caro Salvatore, ” Chissà se quello che scrivi e quello che hai scritto nei tuoi commenti ultimanente, sempre così profondi, così lungimiranti, così speranzosi di legalità e di giustizia …. lo pensavi anche quando sei stato amministratore per tanti anni o con l’età e l’esperienza della vita sei diventato meno politico?” Smettiamola di essere come le rane nello stagno che saltano di foglia in foglia per cercare di non cadere in acqua!!!
Auguri!!!!!
AUGURI, di buon lavoro al dott, Nicola Termine che sappia analizzare al meglio questa vittoria, il cui merito va distribuito alla carenza programmatica del centrodestra, che non ha saputo prepararsi adeguatamente alla campagna elettorale. Un merito speciale va, al di là di ogni eventuale delusione, alla lista GENTILE, che comunque ha provato cosa significa e cosa comporta una campagna elettorale, la credibilitàper governare, non si acquisisce sostenendo la non credibilità degli altri.Comunque caro SINDACO questa vittoria tributata dal paese, oltre al risultato elettorale sa sopratutto di vittoria politica, che nasce anche DALLA RICERCA DI UN SOGETTO POLITICO CREDIBILE,e da una situazione socio-economica negativa determinata dalle amministrazioni che via via si sono succedute, ma è anche il frutto della nostra società una società piena di bisogni e necessità, in TE sindaco tanti vedono la speranza di una amministrazione seria, sana, trasparente e lungimirante, altri, speriamo i pochi, sono diffidenti. La prerogativa essenziale del BUON GOVERNO dovrà essere,se eliminare sembra troppo, almeno ridurre il bisogno dei cittadini e sopratutto rispettare tutti i cittadini non facendo diventare per loro un diritto, un favore. per poter sempre chiedere il voto. Tu sei cattolicese di nascita e nel cuore, lascia un segno inconfondibile nella nostra storia, anninistra bene questo paese, te lo puoi permettere, fai che fra 5 anni se non ti ricandiderai tutti diranno che grande sindaco è stato Nicola Termine, ha riportato la politica ad intererssarsi veramente di tutti noi cittadini destra,centro, sinistra, compreso i diffidenti che non hanno espresso la loro volontà elettorale.AUGURI DI BUON LAVORO SINDACO.
Auguri al nuovo sindaco Nicolò Termine e a tutta la squadra di consiglieri e assessori che si accingono ad amministrare il nostro paese.
Ciao Nicola,
ti porgo i migliori auguri per il tuo nuovo incarico.
Sono sicuro che il nome del mio paese di nascita, grazie alla Tua professionalita’ ed impegno,(sicuramente gravoso),ti dara’,unitamente alla coalizione ed agli assessori prescelti,quelle giuste sodisfazioni che meritate tutti.
Mi auguro di incontrarTi presto.
Un affettuoso abbraccio
Tonino Spagnolo
Auguri di Buon Lavoro al nuovo Sindaco Dott. Nicola Termine, nella speranza che finalmente Cattolica Eraclea possa risorgere dalla inoperosità che ormai da molti anni l’afflige. Resto a disposizione per qualsiasi iniziativa che possa favorire lo sviluppo del Paese ed a a migliorare le condizioni di vivibilità dei nostri Giovani che sono quelli che hanno pagato più di tutti.
Giunto al fin della licenza …. io tocco. Auguri , caro Nicola auguri di cuore. Anche se avversario politico il dovere mio personale rimane quello di auspicare che i silenzi della Grande Sinistra locale che ci hanno accompagnati in 5 lunghi anni diventino voce della popolazione tutta e grido incalzante di trasparenza, legalità e recupero di quanto non fatto, quanto fatto malissimo e quant’altro c’è da fare e non menzionato nei Vostri programmi. Cattolica Vi ha premiati, … vuol dire che ancora non ho capito da che parte sta il bene o il marcio. Comunque avrò ancora altri cinque anni per potere imparare meglio. Mi auguro di non morire prima! ….. Speriamo, visto che la “tenzone” è finita ed il “tocco è stato inferto, speriamo dicevo che tutto non rimanga per come è stato.
giovannizambito (fondatore Comitato Cittadino, 2010)
auguri al nuovo sindaco di cattolica eraclea.spero che riesca afar risplendere questa citta’,di dove sono fiero di essere concittadino e dove sono cresciuto.
Sconfitta pesantissima di quel che resta del centro-destra, da domani bisogna lavorare per ricostruire ciò che è stato distrutto in 5 anni. Auguri a Nicola Termine per la sua elezione ed a tutti i 15 Consiglieri eletti.