NASCE A CATTOLICA ERACLEA UNA SCUOLA DI CALCIO A 5 FEMMINILE

Nasce a Cattolica Eraclea una scuola di calcio A 5 Femminile. La novità sportiva è firmata A.S.D. Training and Relax , che dopo le varie attività sportive della palestra e della squadra di volley femminile che milita nel campionato di Prima Divisione, ora tocca al calcio con un progetto ambizioso.

La responsabile dell’ A.S.D. Training and Relax , Antonella Messina, che ha un passato come giocatrice di calcio A 5 femminile, con molta soddisfazione ci dice: “La nascita di una scuola di calcio A 5 femminile è sempre stato un progetto che inseguivo da tempo. Finalmente, con tanta forza di volontà e impegno sono riuscita a completare tutti i tasselli per costituire questa scuola calcio per bambine e ragazze.

Antonella Messina, continua ancora dicendo che: ” Ciò che ami fare è molto entusiasmante. Tutte noi ragazze abbiamo iniziato a tirare i primi calci in strada, magari con i maschietti che ci prendevano in giro. Questo progetto vuole accompagnare le ragazze in un percorso di crescita nella cultura sportiva, di rispetto dei valori, ma soprattutto di amore e passione per uno sport che non è solo indirizzato al sesso maschile.”

Al momento sono 10 le ragazzine iscritte. Il coordinatore tecnico è Sinesio Greco e gli allenamenti si svolgono due volte la settimana, il mercoledi e il venerdi alle 18.30 presso il campetto comunale di calcetto, fresco di nuovo manto erboso.

Francesco Maggio

  • i sapori
  • gambino ass