La prima edizione della manifestazione si è svolta oggi, domenica 21 agosto
GUARDA IL VIDEO
Stamane a Cattolica Eraclea, punto di raduno e di partenza per le escursioni, una cinquantina di motociclisti hanno percorso in lungo e largo la nostra cittadina, dando colore e vivacità alla calda giornata estiva, da piazza Roma, via Oreto fino al monte Sorce per ammirare il bel panorama nei pressi della grotta Agnello. Una vera festa di colori.
Nella mattinata, i bikers locali sono stati raggiunti anche da alcuni motociclisti provenienti da Agrigento, Cianciana e Siculiana
La carovana, nella tarda mattinata si è mossa, ordinatamente e sotto la infaticabile guida degli organizzatori, da Cattolica Eraclea per andare alla scoperta dei luoghi magici di Eraclea Minoa, facendo la prima tappa nella zona aecheologica, per la visita al Museo ed al suo parco e successivamente pranzo in un locale della zona.
Il gruppo nel pomeriggio è stato accolto dall’oleificio San Vincenzo che ha offerto, a tutti i partecipanti del primo motoraduno cattolicese, la degustazione del proprio prodotto.
Il motoraduno, ci spiega Franco Gambino, uno degli organizzatori, vuole essere un evento con finalità sportive e soprattutto turistiche, con l’intento di far confluire nella nostra provincia gente, come i motociclisti, capace di leggere nelle Strade, nei Palazzi, negli Angoli suggestivi delle città visitate e nella enogastronomia, la storia e le tradizioni culturali tipiche e farsi a sua volta messaggera presso il Paese di propria provenienza.
FOTO REALIZZATE DA DOMENICO OLIVERI, GIUSEPPE MESSINA E FRANCESCO DI PISA
Bellissima iniziativa che spero si ripeta.
Un saluto e grazie a tutti 🙂
😎 :cmool: 😎 spero che il prossimo anno si ripete , mi sono divertito un sacco nei panni di un operatore televisivo ,ma spero che il prossimo anno parteciperò con una moto di grossa cilintrata , una vespa ahahaahahah.
A nome di tutti gli organizzatori ringraziamo tutti in modo speciale Domenico Oliveri e Franco Di Pisa che anno seguito tutto il percorso con foto e video e il sito di cattolicaeracleaonline poi tutti coloro che anno contribuito a questo evento, grazie a coloro che sono arrivati di fuori: di Sciacca, Monte Aperto, Cianciana ecc. è stata un esperienza bellissima unire lo sport con la natura, valorizzare i nostri luoghi con poco. Una cosa molto bella e stata la presenza del signor Mario Ferrara che con la sua vespa a trascorso tutta la giornata con noi non arrendentosi mai.
Moto club Cattolica Eraclea
Franco Gambino
Matteo Miceli
Antonio Di Pisa
Gaetano Sicurella
Paolo Pennino
Angelo Miccichè
Grazie, grazie, grazie a tutti, organizzatori e partecipanti, per la bellissima giornata! E chi se lo perde il prossimo raduno??